A- A+
MediaTech
Google come Apple: vuole i suoi smartphone

Google non si accontenta più di sviluppare Androdid, il sistema operativo più diffuso al mondo: vuole produrre il suo smartphone. Non solo software, quindi, ma anche un hardware marchiato Google.

Big G non è estranea a questa idea. Ha già battezzato la linea Nexus, che però non era una produzione propria ma una partnership con LG e Huawei. Adesso Mountain View sarebbe pronta a fare il grande passo: produrre tutte le componenti di uno smartphone. Una mossa che sfida apertamente Apple, l'unico esempio di tech company che sviluppa un sistema operativo (iOS) e lo monta su propri dispositivi. Non lo fa Samsung (che utilizza Android). Ha provato a farlo Microsoft, con l'acquisizione di Nokia. Ma non ha funzionato.

I tempi sarebbero stretti. Secondo il Telegraph, che ha rivelato la notizia, gli smartphone di Google potrebbero arrivare già a fine anno. Ma perché questa mossa? Primo: la sfida diretta a Apple, il principale concorrente per quanto riguarda i sistemi operativi. Rubare mercato agli iPhone significa rubare spazio ad iOS, a vantaggio di Android. Secondo: nonostante il robottino verde sia molto più diffuso, è meno remunerativo di Apple. Stringere il rapporto tra Android e uno smartphone Google potrebbe garantire un maggiore controllo nello sviluppo, indirizzando la crescita dell'intero ecosistema.  

Tags:
googleapplesmartphone googleandroid





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.