A- A+
MediaTech
Gruppo 24 ORE: firmato accordo di cessione del 49% di Business School 24 e del riacquisto ramo Eventi

Cessione del 49% di Business School 24 S.p.A. Firmato l’accordo per la cessione ad Education Acquisition Limited della partecipazione del 49% detenuta da Il Sole 24 ORE S.p.A.  in Business School 24 S.p.A. Riacquisto del ramo “Eventi”

Il Sole 24 ORE S.p.A. comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con Education Acquisition Limited, società interamente controllata da Palamon Capital Partners LP, per la cessione della partecipazione residua del 49% detenuta da Il Sole 24 ORE S.p.A. in Business School 24 S.p.A. ed il riacquisto del ramo “Eventi”. La sottoscrizione è avvenuta in esecuzione della delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione oggetto del comunicato stampa pubblicato da Il Sole 24 ORE S.p.A. in data 1° agosto 2019.

Ecco il comunicato del 1 agosto 2019

Cessione del 49% di Business School 24 S.p.A. Sottoscrizione di un accordo con Education Acquisition Limited per la cessione della partecipazione del 49% detenuta da Il Sole 24 ORE S.p.A. in Business School 24 S.p.A.   Riacquisto del ramo “Eventi”

Il Sole 24 ORE S.p.A. comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la sottoscrizione di un accordo con Education Acquisition Limited, società interamente controllata da Palamon Capital Partners LP. L’accordo ha ad oggetto la cessione della residua partecipazione del 49% detenuta da Il Sole 24 ORE S.p.A. in Business School 24 S.p.A. ed il riacquisto del ramo “Eventi”.  Il suddetto accordo si colloca nel più ampio processo di cessione, da parte de Il Sole 24 ORE S.p.A., di Business School 24 S.p.A. avviato già nel corso del 2017. A fronte delle suddette cessioni sino alla data odierna concretizzatesi, Il Sole 24 ORE S.p.A. ha incassato un importo pari ad Euro 38,4 milioni di euro e vanta una componente di pagamento differito pari a 4,1 milioni di euro. Si rammenta che tale accordo segue alla sottoscrizione di un Memorandun of Understanding oggetto di comunicato stampa pubblicato in data 31 maggio 2019. Il corrispettivo per la cessione è fissato in euro 21,5 milioni (comprensiva della componente differita sopra descritta) di cui euro 5 milioni alla data di esecuzione della cessione ed euro 16,5 al più tardi entro il 31 dicembre 2021. Tale cessione si pone come premessa per la realizzazione di una scissione asimmetrica e non proporzionale con l’assegnazione del ramo “Eventi” da Business School 24 S.p.A. ad una società interamente posseduta da Il Sole 24 ORE S.p.A.. All’esito di siffatta scissione la beneficiaria sarà interamente posseduta da Il Sole 24 ORE S.p.A. mentre Business School 24 S.p.A., in qualità di società scindenda, sarà interamente posseduta da Education Acquisition Limited. Si prevede che le assemblee per l’approvazione del progetto di scissione si tengano entro e non oltre il 30 settembre 2019, contestualmente all’esecuzione della cessione. Nel Piano Industriale 2019-2022 non sono riflessi gli effetti dell’operazione e le maggiori entrate di cassa andranno a supporto degli investimenti già previsti e delle nuove iniziative per lo sviluppo del business.   

Commenti
    Tags:
    gruppo 24 orebusinessschool24
    Loading...
    in evidenza
    Regno Unito, vittoria di 'BoJo' E la rete si scatena. FOTO

    Esteri

    Regno Unito, vittoria di 'BoJo'
    E la rete si scatena. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.