A- A+
MediaTech
Gruppo 24 Ore, ottimi numeri al Salone del Mobile

Sono oltre 200 i clienti che hanno scelto il Gruppo 24 ORE per comunicare durante la Design Week attraverso la piattaforma crossmediale che il gruppo editoriale con tutti i suoi mezzi - dal quotidiano al sito, dai periodici alla radio, dagli eventi al Mudec di 24ORE Live ai prodotti digitali - ha messo a disposizione degli inserzionisti pubblicitari consentendo loro di raggiungere oltre 9 milioni e trecentomila individui tra operatori del settore, creativi e appassionati di design che ogni anno vivono il Fuorisalone in città. Una audience che vede solo il 12% di sovrapposizione dei target (Fonte dei dati: Audipress 2018.3, RadioTER anno 2018, Audiweb gennaio 2019, TSSP 2018). Un successo annunciato, grazie anche al Rapporto Design allegato al quotidiano nel primo giorno di apertura della manifestazione, con una distribuzione speciale su Milano con cover personalizzata creata per FederLegnoArredo. Oltre al Rapporto Design Il Sole 24 Ore ha dedicato al mercato del design e alle sue tendenze e consumi sia le pagine quotidiane di Economia e Imprese sia le pagine del venerdì .Moda e della domenica .Lifestyle, sia prima sia durante la manifestazione.

A queste si sono aggiunti i periodici “Il maschile del Sole 24 Ore”, che ha dedicato al Design la Coverstory del numero di aprile con approfondimento ulteriore sul sito di https://24ilmagazine.ilsole24ore.com/, e “How To Spend It” che ha pubblicato per il secondo anno l’edizione speciale “Superior Interiors” interamente dedicata all’arredo e al design, distribuita nei principali showroom e hotel 5 stelle di Milano e al Mudec-Museo delle Culture di Via Tortona, uno dei quartieri storici del Fuorisalone. Ottimi risultati anche per Radio 24 presente anche quest’anno al Salone del mobile con i suoi studi alla fiera di Rho. Tante le trasmissioni che sono andate in onda dal Salone: Due di denari (di Debora Rosciani e Mauro Meazza), Focus economia (di Sebastiano Barisoni), Tutti convocati (di Carlo Genta), Effetto Giorno (di Simone Spetia), Radiotube (di Marta Cagnola), I Padrieterni (di Federico Taddia e Matteo Bussola) con i tagli più diversi per raccontare le numerose sfaccettature della manifestazione più globale di Milano e tanti i visitatori in fiera e gli ascoltatori che hanno interagito sui social della radio.

Il sito del Sole 24 Ore ha registrato oltre 37.000 browser in una settimana sul Dossier dedicato http://24o.it/salone-mobile-2019 che ogni giorno ha pubblicato la guida a uno dei quartieri del Fuorisalone con gli appuntamenti da non perdere, ha raccontato in tempo reale le novità presentate in fiera e ha funzionato come punto d’accesso a tutta l’informazione del Gruppo per la Design Week raccogliendo tutti i contributi delle redazioni di “IL”, delle pagine Moda e Lifestyle, del Rapporto Design, ecc. Non solo, i canali social del Sole 24 Ore – primo fra tutti Instagram – hanno raccontato il lato più glamour e mondano del Salone con un linguaggio innovativo, foto reportage degli eventi più importanti e IG stories.

Sul fronte digital molto apprezzata anche la seconda edizione dell’e-book scaricabile gratuitamente su www.ilsole24ore.com “Donne di Design e di architettura” a cura del blog multifirma del Sole 24 Ore Alley-Oop, che ha già registrato 3.000 accessi. Tre gli eventi ‘Fuorisalone’ organizzati dal Gruppo 24 ORE: la presentazione dell’ebook al MUDEC, curata da 24ORE Live insieme a AlleyOop, ha visto l’intervento di alcune delle designer e architette protagoniste del volume e ha avuto come sponsor ICCREA e Mionetto. Sempre al MUDEC si è tenuta la conferenza per il finissage della mostra prodotta da 24 ORE Cultura “A Visual Protest. The Art of Banksy” che ha chiuso i battenti proprio il weekend finale del Salone del Mobile e a cui ha partecipato l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno. Inoltre, il magazine “How To Spend It” è stato protagonista di un evento esclusivo su invito organizzato in partnership con Fantini Mosaici | Marmi e dedicato all’importanza del lavoro manuale. Il Mudec è stato inoltre scelto da Alessi per presentare durante la Design Week il progetto espositivo ‘A new moka is blooming’: una mostra, un’installazione visiva e uno spazio “mokeria” dedicato al lancio della nuova Moka disegnata da David Chipperfield, l’architetto “padre” del MUDEC.

Commenti
    Tags:
    radio 24fuori salone
    Loading...
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.