A- A+
MediaTech
Gruppo CDP: SIMEST investe nelle produzioni televisive di Paypermoon Italia

SIMEST sostiene le produzioni di fiction italiane all'estero attraverso l'acquisizione di una quota di minoranza della societa' milanese Paypermoon, per un investimento complesssivo di 600 mila euro.

 

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, supportera' Paypermoon Italia nel suo progetto di espansione all'estero. SIMEST investira' risorse affinche' l'azienda italiana possa cogliere nuove opportunità da un mercato mondiale della produzione e riproduzione degli audiovisivi in forte evoluzione, con l’ingresso nel mercato del digital on-demand di player internazionali strutturati quali Netflix, Amazon, Apple e Google.

 

 

SIMEST supporta Paypermoon : l'azienda milanese produttrice di fiction pianifica la fase di sviluppo nei mercati internazionali

 

Attiva dal 2001, Paypermoon ha finora lavorato prevalentemente per la RAI.

 

Dopo essersi consolidata nel mercato domestico italiano grazie ad un track record di serie di successo prodotte per la rete ammiraglia di Rai, Paypermoon punta adesso alla produzione di contenuti affidati ad autori prestigiosi e rivolti anche ai mercati esteri.

 

Seguendo questa strategia, Paypermoon sta attualmente sviluppando una serie di progetti internazionali con i principali broadcaster italiani (RAI, SKY, Mediaset) in grado di rivolgersi al mercato dei grandi player internazionali comprese le nuove piattaforme, che stanno investendo cifre importanti nella produzione di contenuti.

 

Con i propri progetti, Paypermoon vuole così dare il suo contributo all’esportazione della fiction italiana che sta vivendo ora un periodo di grande rilancio.

 

Nel 2016 ha realizzato un fatturato pari a circa 9,8 milioni di euro.

Tags:
simestgruppo cdpgruppo cdp simestpaypermoon italia

in vetrina
Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Elettra Lamborghini al Grande Fratello Vip 3? Macché: a Ex on the Beach Italia

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Ronaldo visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Ronaldo visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Concept Smart Jacket: l’idea Ford pensata per i ciclisti

Concept Smart Jacket: l’idea Ford pensata per i ciclisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.