A- A+
MediaTech
I giocattoli conquistano il cinema: non solo Barbie, Mattel annuncia 45 film

I giocattoli alla conquista del cinema: Mattel ha in progetto altri 45 film da portare sul grande schermo dopo Barbie

Un mondo di giochi sta arrivando al cinema. "Barbie", la pellicola di Greta Gerwig che ha letteralmente sbancato al botteghino, confermandosi come terzo film più visto del 2023, superando "Avatar" e "Super Mario Bros", è solo un meraviglioso apripista per la Mattel. L’azienda di giocattoli statunitense ha infatti annunciato un progetto molto più ambizioso, la Mattel Cinematic Universe, un intero universo cinematografico firmato Mattel: in questo programma rientrano almeno 14 film ispirati ai giochi che hanno reso incredibile l’infanzia di ognuno di noi.

Leggi anche: Barbie, pesante e troppo femminista: Affari va al cinema. La recensione

Secondo quanto riporta il giornale statunitense New Yorker, per la Mattel Films, lo studio di produzione cinematografica fondato nel 2018 dall'azienda di giocattoli, almeno 45 film sono in fase di sviluppo alla Mattel, ma finora ne sono stati annunciati solo 14. Nell’elenco ci sono titoli di giochi epici come Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Hot Wheels, Matchbox, il trenino Thomas & Friends e Polly Pocket. Tra i film più attesi abbiamo anche una commedia d’azione basata sul gioco di carte Uno, con il rapper Lil Yachty come possibile protagonista, il ritorno di Barney, il famoso dinosauro viola, e due film live-action, uno dedicato al Maggiore Matt Mason, l’astronauta giocattolo che ha ispirato Buzz Lightyear, e l'altro a Masters of the Universe, con Kyle Allen come He-Man.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbiefilmgiocattolimattel





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.