A- A+
MediaTech
Il figlio di Paolo Mieli lascia Fremantle: l’idea di fondare una nuova società
Lorenzo Mieli

Il figlio di Paolo Mieli lascia Fremantle: l’idea di fondare una nuova società con Mario Gianani

Rivoluzione a Fremantle. Due figure chiave in Italia nel settore della produzione televisiva, Lorenzo Mieli e Mario Gianani, lasciano il gruppo leader del settore per fondare una nuova società di scriptedI due non faranno così più parte dell’universo Fremantle, che produce e distribuisce programmi di intrattenimento e serie tv nel mondo. Un cambiamento di rotta per i due manager che hanno portato avanti diversi progetti nel corso di questi anni nella società britannica, che ha base a Londra e che fa parte di RTL Group.

Già da qualche mese nell’ambiente dell’audiovisivo circolava l’indiscrezione che i due produttori, amministratori delegati rispettivamente di The Apartment e di Wildside, che rappresentano le società di punta – quelle con i progetti più creativi e sofisticati – del gruppo internazionale in Italia stessero valutando cosa fare del loro futuro. Come scrive Primaonline, due produttori di grande talento che hanno firmato in questi anni film e serie con i migliori registi e autori riconosciuti internazionalmente come ‘L’amica geniale’, ‘The Young pope’ , ‘We are who we are’ , ‘M. Il figlio del secolo’.

Chi è Lorenzo Mieli

Lorenzo Mieli, figlio di Paolo Mieli, è Presidente di Fremantle Italia – che in Italia produce, tra i vari programmi, X Factor, Italia’s Got Talent, quest’ultimo passato a Disney+Un Posto al Sole. Mieli è inoltre CEO di The Apartment Pictures, la società, che ha fondato lui stesso e che ora fa parte di Fremantle, che ha firmato, con Wildside, altra società del gruppo, serie come The New Pope di Paolo Sorrentino, L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome di Saverio Costanzo e We are who we are di Luca Guadagnino.

Chi è Mario Gianani

A capo di Wildside, come CEO, c’è appunto Mario Gianani. E proprio tra i titoli più recenti di Wildside c’è il successo cinematografico del momento diretto e interpretato da Paola Cortellesi “C’è ancora domani”. In passato, Wildside ha realizzato inoltre “La mafia uccide solo d’estate” di Pif e “Come un gatto in tangenziale”, con la coppia formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

L’uscita da Fremantle per fondare una nuova società

La mossa successiva, sarebbe, appunto, quella di fondare una nuova società focalizzata sulle produzioni scripted, film e serie tv, che nulla avrà a che fare con il gruppo britannico di cui facevano parte.
 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.