A- A+
MediaTech
Il film Barbie finisce sul grande schermo: la svolta del branded content
Barbie film. Frame video altaviawatch.com

Barbie potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui i brand promuovono i loro prodotti. L'analisi 

 

Tra qualche giorno il film Barbie arriverà sul grande schermo. Film di cui si parla da settimane (scrive il sito altaviawatch.com): la bravissima protagonista, il cast di super star Hollywoodiane, il taglio neo femminista dato da sceneggiatura e regista, la crisi della vernice rosa (ne è stata usata così tanta che, nel mondo, sono finite le riserve).

Tuttavia il fenomeno Barbie è interessante, per chi si muove nell’ambito del retail e di tutto quello che gira attorno, perché potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui i brand promuovono i loro prodotti. Innanzitutto, se restassimo solo nel mondo Mattel, l’azienda ha dichiarato di avere in cantiere ben quarantacinque film basati sui suoi altri giochi.

Lo rivela un documentatissimo articolo del New Yorker, che ripercorre anche le tappe che hanno portato Barbie dalle camerette agli schermi e che risale al 2018, quando è stata creata la Mattel Films, divisione che ha l’obiettivo di tramutare i prodotti dell’azienda in produzioni cinematografiche. E così, nei prossimi anni, avremo il film delle macchinine Hot Wheels (per le quali è stato scritturato un mostro sacro come J.J. Abrams) il gioco di carte Uno e i robottini Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, per il quale si parla della presenza della dark star Vin Diesel. Produzioni cinematografiche in grande, grandissimo stile. E grande grandissimo budget. Che trasformano radicalmente il rapporto tra inserzionisti tradizionali e consumatori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
film barbie





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.