A- A+
MediaTech
Il Giornale e quelle opportunità politiche:Silvio fa dietrofront sulla vendita
Foto Instagram

Marcia indietro della famiglia Berlusconi: il Giornale, la storica testata che l’ex premier controlla attraverso il fratello Paolo (con il 57,1% del capitale) e la Mondadori (il gruppo presieduto da Marina Berlusconi e guidato da Ernesto Mauri ha in portafoglio ha 36,8%, ma è in fuga dall’editoria), non si vende.

alessandro sallusti

Il direttore del Giornale Alessandro Sallusti


 

Dopo aver chiuso la redazione romana del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti e avviato contatti con potenziali compratori tanto che i rumors si rincorrevano sul mercato, il fondatore di Fininvest ha deciso di rivedere la decisione presa a maggio di quest’anno valutando positivamente l’opportunità di continuare a mantenere il controllo, seppur indiretto, del quotidiano.

Lo scrive Milano Finanza, secondo cui dopo mesi di
valutazioni tra manager e azionisti e di trattative abbozzate, l’evoluzione della situazione politica nazionale, la rivendicazione di un ruolo guida anti-sovranista fra i liberali di Centrodestra da parte di Forza Italia e di un eventuale ritorno alle urne (scenario per il momento scongiurato dall’accordo di governo 5S-Pd) sarebbero i motivi che hanno spinto Silvio Berlusconi a non mettere sul mercato il gruppo editoriale che nel 2018 ha chiuso il bilancio con una perdita di 9,63 milioni (interamente coperta dai versamenti in conto capitale).

Commenti
    Tags:
    fininvestmondadoriil giornalesilvio berlusconi
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.