A- A+
MediaTech
Il ministro Boccia a DigithON. L'intervento su Affaritaliani. Video


Su Affaritaliani.it l'intervento di Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, a DigithON, la più grande maratona digitale italiana, voluta proprio dal neo ministro.

Si tratta della quarta edizione di DigithON, che anche quest’anno si tiene in Puglia, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e nel vicino Largo Castello, teatro della startup competition, con oltre 350 giovani imprenditori digitali provenienti da tutta Italia, in 4 giorni di eventi, incontri e dibattiti con esperti e ospiti prestigiosi del mondo delle istituzioni, cultura, imprese e informazione.

L'INTERVENTO DEL MINISTRO FRANCESCO BOCCIA A DIGITHON

 



PARTITA LA MARATONA DIGITALE DELLE STARTUP

Francesco Boccia: “Puntiamo ad andare oltre la competizione

I primi inventors sul palco sono i parmensi di ProjectMii

 

A DigithON 2019 è entrata nel vivo la maratona digitale delle startup alle Vecchie Segherie.

Puntiamo ad andare oltre la voglia di competizione. DigithOn è un’occasione per gli inventors non solo per mettersi in mostra, ma anche per incontrare le aziende perché è grazie alla loro capacità di sviluppo che si dà forma ai progetti, altrimenti resterebbero solo idee. DigithON è un’occasione di confronto” – ha dichiarato in apertura Francesco Boccia, il fondatore di DigithON.

Dopo l’intervento di Marco Gay – AD di Digital Magic e presidente Anitec – Assinform, e l’AD di TeamSystem Federico Leproux, moderati da Raffaele Barberio (direttore Key4Biz) sul tema delle Startup nel capitalismo digitale, si è aperta la competizione vera e propria: la prima startup sul palco a presentare il proprio progetto davanti alla platea degli investitori, da Parma, è stata ProjectMii. Una startup foodtech che permette di certificare le aziende ed i prodotti made in Italy attraverso un servizio “blockchain as a service” semplice, veloce e intuitivo. A seguire, da Roma, “Medere”, dedicata alla salute e al benessere, e dalla Sardegna “Bacfarm”, la prima piattaforma al mondo che alleva batteri per estrarre carotenoidi. Dalla Puglia Agridatalog che propone una soluzione innovativa ai problemi di water management oltre a un supporto decisionale per la valutazione immediata dei fabbisogni nutritivi delle coltivazioni, e Pingme, un nuovo modo per trovare lavoro e ottimizzare il lavoro dei recruiter grazie all'Intelligenza Artificiale. La maratona proseguirà fino alle 19 con un altro approfondimento alle 15: “Abbracciare la tecnologia per cambiare se stessi” con Raffele Barberio che parlerà con Gianluca Bellavista di Philip Morris Italia. L’elenco completo delle 100 startup finaliste è consultabile su www.digithon.it/finalists

Dalle 20 si alterneranno sul palco di Largo Castello il conduttore e imprenditore Andrea Pezzi che parlerà di “Libero arbitrio al tempo del digitale” e Alessandro Profumo AD di Leonardo che sarà intervistato dal condirettore di Milano Finanza e direttore di milanofinanza.it Roberto Sommella su “L’industria delle tecnologie digitali”. In chiusura Massimo Giletti intervisterà il fondatore di DigithON Francesco Boccia.

Domani, sabato 7 settembre alle 9 riprenderà la maratona delle startup alle Vecchie Segherie, con l’intervento di Stefania Rausa di Edenred “La pausa pranzo digitale” alle 15.

A Largo Castello dalle 19.30, Marco Palombi de Il Fatto Quotidiano intervisterà il Viceministro dell’Economia Laura Castelli su “Economia, digitale e fisco”; Giuliano Giorgetti responsabile digital di FIFA e Giovanni Sacripante responsabile digital FIGC si confronteranno su “Il calcio al tempo del digitale”; Silvia Truzzi del Il Fatto Quotidiano parlerà con Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% GRANDI SUCCESSI e Giacomo Hawkman, youtuber e conduttore della nuova web radio "RDS Next” del “digitale tra radio e youtube”. In chiusura l’inviato di Striscia la Notizia Pinuccio e Nunzia De Girolamo editorialista di Libero si confronteranno sul “Social, Tv e informazione”.

Commenti
    Tags:
    digithon 2019
    Loading...
    in evidenza
    Bill Gates supera Jeff Bezos E' la persona più ricca del pianeta

    Al terzo posto il magnate francese Bernard Arnault

    Bill Gates supera Jeff Bezos
    E' la persona più ricca del pianeta

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

    Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2

    Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.