A- A+
MediaTech
Il ministro Boccia a DigithON. L'intervento su Affaritaliani. Video

Su Affaritaliani.it l'intervento di Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, a DigithON, la più grande maratona digitale italiana, voluta proprio dal neo ministro.

Si tratta della quarta edizione di DigithON, che anche quest’anno si tiene in Puglia, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e nel vicino Largo Castello, teatro della startup competition, con oltre 350 giovani imprenditori digitali provenienti da tutta Italia, in 4 giorni di eventi, incontri e dibattiti con esperti e ospiti prestigiosi del mondo delle istituzioni, cultura, imprese e informazione.

L'INTERVENTO DEL MINISTRO FRANCESCO BOCCIA A DIGITHON

 



PARTITA LA MARATONA DIGITALE DELLE STARTUP

Francesco Boccia: “Puntiamo ad andare oltre la competizione

I primi inventors sul palco sono i parmensi di ProjectMii

 

A DigithON 2019 è entrata nel vivo la maratona digitale delle startup alle Vecchie Segherie.

Puntiamo ad andare oltre la voglia di competizione. DigithOn è un’occasione per gli inventors non solo per mettersi in mostra, ma anche per incontrare le aziende perché è grazie alla loro capacità di sviluppo che si dà forma ai progetti, altrimenti resterebbero solo idee. DigithON è un’occasione di confronto” – ha dichiarato in apertura Francesco Boccia, il fondatore di DigithON.

Dopo l’intervento di Marco Gay – AD di Digital Magic e presidente Anitec – Assinform, e l’AD di TeamSystem Federico Leproux, moderati da Raffaele Barberio (direttore Key4Biz) sul tema delle Startup nel capitalismo digitale, si è aperta la competizione vera e propria: la prima startup sul palco a presentare il proprio progetto davanti alla platea degli investitori, da Parma, è stata ProjectMii. Una startup foodtech che permette di certificare le aziende ed i prodotti made in Italy attraverso un servizio “blockchain as a service” semplice, veloce e intuitivo. A seguire, da Roma, “Medere”, dedicata alla salute e al benessere, e dalla Sardegna “Bacfarm”, la prima piattaforma al mondo che alleva batteri per estrarre carotenoidi. Dalla Puglia Agridatalog che propone una soluzione innovativa ai problemi di water management oltre a un supporto decisionale per la valutazione immediata dei fabbisogni nutritivi delle coltivazioni, e Pingme, un nuovo modo per trovare lavoro e ottimizzare il lavoro dei recruiter grazie all'Intelligenza Artificiale. La maratona proseguirà fino alle 19 con un altro approfondimento alle 15: “Abbracciare la tecnologia per cambiare se stessi” con Raffele Barberio che parlerà con Gianluca Bellavista di Philip Morris Italia. L’elenco completo delle 100 startup finaliste è consultabile su www.digithon.it/finalists

Dalle 20 si alterneranno sul palco di Largo Castello il conduttore e imprenditore Andrea Pezzi che parlerà di “Libero arbitrio al tempo del digitale” e Alessandro Profumo AD di Leonardo che sarà intervistato dal condirettore di Milano Finanza e direttore di milanofinanza.it Roberto Sommella su “L’industria delle tecnologie digitali”. In chiusura Massimo Giletti intervisterà il fondatore di DigithON Francesco Boccia.

Domani, sabato 7 settembre alle 9 riprenderà la maratona delle startup alle Vecchie Segherie, con l’intervento di Stefania Rausa di Edenred “La pausa pranzo digitale” alle 15.

A Largo Castello dalle 19.30, Marco Palombi de Il Fatto Quotidiano intervisterà il Viceministro dell’Economia Laura Castelli su “Economia, digitale e fisco”; Giuliano Giorgetti responsabile digital di FIFA e Giovanni Sacripante responsabile digital FIGC si confronteranno su “Il calcio al tempo del digitale”; Silvia Truzzi del Il Fatto Quotidiano parlerà con Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% GRANDI SUCCESSI e Giacomo Hawkman, youtuber e conduttore della nuova web radio "RDS Next” del “digitale tra radio e youtube”. In chiusura l’inviato di Striscia la Notizia Pinuccio e Nunzia De Girolamo editorialista di Libero si confronteranno sul “Social, Tv e informazione”.

Commenti
    Tags:
    digithon 2019
    in evidenza
    Maria Elena Boschi foto sexy con rossetto rosso e tacchi a spillo

    L'ex ministro incanta in Moto Gp

    Maria Elena Boschi foto sexy con
    rossetto rosso e tacchi a spillo

    i più visti
    in vetrina
    Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit

    Matteo scatena i social. Su Twitter spopola l'hashtag #Renxit


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot e il Jova Beach party a Linate per la fine dell'estate

    Peugeot e il Jova Beach party a Linate per la fine dell'estate


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.