A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore: Operazione formazione, accetta offerta Palamon Cp

Il Cda de Il Sole 24 Ore ha accettato l'offerta vincolante, ancorche' soggetta alla finalizzazione della documentazione contrattuale, presentata dal fondo di private equity Palamon Capital Partners per l'Area "Formazione ed Eventi". E' quanto si legge in una nota in cui si sottolinea che l'offerta di Palamon si basa su un enterprise value di 80 milioni di euro per l'intera attivita'. La sottoscrizione degli accordi finali e' attesa - al piu' tardi - tra la seconda e la terza decade del mese di luglio. In tutto, riferisce il comunicato, sono state ricevute tre offerte, di cui due vincolanti. I contenuti economici, precisa ancora la nota, sono tali da consentire la realizzazione di una plusvalenza superiore rispetto a quella indicata nella manovra patrimoniale e finanziaria approvata dal cda.

Il Sole 24 Ore ha avviato il processo di asta competitiva lo scorso 22 aprile con l'obiettivo di individuare un partner strategico a cui cedere una quota di minoranza del ramo d'azienda relativo all'Area "Formazione ed Eventi", al cui interno e' compresa l'attivita' relativa alla "24 Ore Business School". Per questa operazione Il Sole 24 Ore e' stato assistito dall'advisor Colombo & Associati e dallo studio legale BonelliErede.

Tags:
sole 24 ore palamon





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.