ImpressionLab, il progetto per le start-up che operano in comunicazione e adv
ImpressionLab, finanziamenti da Cariplo Factory, Digital Magics e IAB Italia
Nasce ImpressionLab, programma di accelerazione per le startup che operano nel settore della comunicazione e della pubblicità. Il progetto è stato varato durante IAB Forum 2017
ImpressionLab lancerà ogni anno una Call per selezionare le migliori idee e soluzioni AdTech, in grado di innovare il mercato italiano dell’advertising con modelli di business innovativi, originali e scalabili.
Gli obiettivi? Sostenere la crescita delle neoimprese digitali e creare un ponte strategico fra le più importanti aziende e agenzie del marketing, ADV e communication e l’ecosistema delle startup, favorendo attività di investimento, Open Innovation, partnership commerciali e industriali.
ImpressionLab è un’iniziativa di Cariplo Factory, hub di Open Innovation, Talent Management e Corporate Social Responsibility promosso da Fondazione Cariplo, Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) e IAB Italia, charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.
I talenti digitali e le startup italiani possono già candidarsi, inviando la propria idea tramite la piattaforma www.impressionlab.it