A- A+
MediaTech
Joint venture per il gruppo Feltrinelli e Messaggerie italiane nell’ecommerce

Il gruppo Feltrinelli e Messaggerie italiane hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture finalizzata alla creazione del primo polo ecommerce italiano di prodotti editoriali. Lo rende noto un comunicato congiunto. Nella piattaforma confluiscono tre piattaforme digitali: Ibs.it (Messaggerie), multistore online dell’offerta culturale, Lafeltrinelli.it, punto di riferimento per la community del libro, e il Libraccio.it. La jv, soggetta all’approvazione dell’Autitrust, vede la Feltrinelli al 50,1%, Messaggerie, tramite la controllata Emmelibri, al 46,9% mentre Argo, holding del Libraccio, gruppo nato con le vendita di libri scolastici, avrà il 3%.

“Vogliamo confrontarci con l’evoluzione del mercato contemporaneo dei prodotti culturali”, spiega Roberto Rivellino, amministratore delegato del gruppo Feltrinelli, mentre Alberto Ottieri, co-amministratore delegato di Messaggerie, sottolinea “il rafforzamento della leadership e-commerce nella vendita di libri di varia e scolastica”.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
feltrinelli messaggerie





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.