A- A+
MediaTech
La Ragione, il nuovo quotidiano di Volpi-Fiorani diretto da Giacalone-Giuliani

Sarebbe "un convinto europeismo di area liberale e democratica" la linea editoriale del nuovo quotidiano La Ragione, fondato dall’ex patron dello Spezia Gabriele Volpi insieme a Gianpiero Fiorani. La notizia arriva da Dagospia, secondo cui il lancio ufficiale in edicola avverrà il 2 giugno.

Alla direzione Davide Giacalone e Fulvio Giuliani, quest’ultimo anche responsabile della comunicazione del gruppo. L’editore de La Ragione risulta l’omonima società cooperativa, della quale Giacalone è presidente. Il socio finanziatore sarebbe però la fondazione Stitching Social Sport che fa capo al gruppo imprenditoriale di Gabriele Volpi. 

Volpi, scrive Dagospia, è un personaggio molto noto: "Il suo braccio destro è Gianpiero Fiorani, ex ad della Banca Popolare di Lodi e protagonista dello scandalo della tentata scalata ad Antonveneta, che nel 2005 lo portò sulle prime pagine dei giornali italiani con i famigerati furbetti del quartierino, vicenda che lo ha visto subire una condanna definitiva a tre anni e sei mesi.

Fiorani ha collaborato con Volpi nell' operazione di vendita dello Spezia, squadra di calcio di Serie A che ha concluso il campionato con la salvezza, guidata in panchina da Vincenzo Italiano.

Lo scorso febbraio si è definita la cessione della totalità delle quote societarie dalla holding Orlean Invest di Gabriele Volpi, al comando dello Spezia per 13 anni, a Robert Platek, 56 anni, finanziere americano, cofondatore e partner di Msd Capital, fondo di investimenti creato per gestire l' enorme patrimonio del tycoon dell' informatica Michael Dell".

 

Commenti
    Tags:
    la ragionequotidianogiornalivolpifiorani





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.