A- A+
MediaTech
La Stampa, silurato il direttore Giannini: ecco che fine farà e chi arriva al suo posto
Massimo Giannini (La Stampa)

Giannini silurato dalla Stampa, tornerà a Repubblica. Al suo posto il vice direttore Malaguti

Giannini lascia La Stampa. Secondo quanto riporta il Foglio, il direttore lascerà presto la guida del quotidiano Gedi lasciando il comando al suo vice Andrea Malaguti. Un colpo di scena a dir poco clamoroso.

Secondo quanto risulta, Massimo Giannini tornerà, quindi, a fare l’editorialista per Repubblica, l’altro colosso editoriale della famiglia Elkann. Ma non è tutto.

Per Giannini sembrerebbe essere pronta la conduzione per un programma su Discovery.

Massimo Giannini e le copie già de La Stampa nei dati Ads di luglio

Giannini lascia la Stampa che negli ultimi dati Ads, relativi a luglio 2023, aveva perso l'11% sull'anno e poco meno del 2 (1,92%) rispetto al mese di giugno (passando da 87.570 a 85.885).

Massimo Giannini e il Tapiro d'Oro gigante di Striscia la Notizia

Nei mesi scorsi poi era finito nel mirino di Striscia La Notizia. La squadra del tg satirico di Antonio Ricci aveva proiettato sulla facciata del palazzo di Torino dove ha sede il quotidiano di casa Gedi un Tapiro d’oro gigante. Secondo Striscia, giornalisti e i redattori del quotidiano, sarebbero stati "attapirati perché costretti ancora a sopportare il direttore Massimo Giannini, che tra le altre cose ha portato anche a un calo delle vendite. Da maggio 2020 (Giannini è stato annunciato direttore il 23 aprile 2020) a marzo 2023, infatti, le copie vendute sono scese di circa 14mila unità".

In tema di copie, un paio di settimane fa, invece c'era stato un battibecco tra Carlo Calenda e Massimo Giannini a Otto e Mezzo. "Io al 4%? Hai perso 50 mila copie", le parole del leader di Azione.

Guarda il video

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.