A- A+
MediaTech
"La vita non è un film", Pino Insegno presenta il suo libro ad Affari
Pino Insegno, foto di ©Luca Dammicco

E ancora, tanto teatro sotto le stelle di Pietro Garinei e il commovente ritratto di Troisi, appassionato di football, “il Gigante” come Insegno lo definisce: “Un combattente, uno di quelli che per un pallone si buttano nel fuoco”. C’è “The Queen”, la regina, quella mitica Carrà che (ne primi anni ’90) si infila tra un soap (“Quando si ama) e l’altra (“Beautiful) e spiazza tutti in prime time su Rai 2 e che vuole (visti i successi) – categoricamente – proprio la Premiata Ditta come special guest.

A fare da contraltare ai frangenti di sarcasmo e goliardia – come quello dei gavettoni sull’Argentario con Maurizio Costanzo detto “l’Imperatore”; prima Maurizio l’amico (sia ben chiaro), poi il Costanzo televisivo, ove Pino si presenta in muta da sub facendo sbellicare l’intera combriccola – c’è il quadro familiare, umano, intenso, umile, vero! Segue il ricordo di Corrado Pani e della partita di Tennis a casa Tognazzi, con il quale poi nascerà un’amicizia unica, giacché fu proprio il Pani a ricordargli lo Zio famoso.

Ed infine il bizzarro aneddoto dell’inconsapevole Viggo Mortensen, vittima illustre che Insegno prende a male parole via cavo mentre fa il bagnetto al figlio e che solo Enrico Lo Verso riesce a placare: “vieni a mangiare con noi, non è uno scherzo, è Viggo, ti sta cercando!”. A coronamento non poteva mancare le “dedica” al suo amore, Alessia Navarro, la moglie, La donna con la valigia, colei che gli ha donato due splendidi bimbi, attrice talentuosissima, caratterialmente agli antipodi del marito, ma, come poi sostiene affettuosamente il diretto interessato: Se gli opposti si attraggono Alessia e io siamo la punta di diamante di questa teoria assai gettonata!”.

Commenti
    Tags:
    giunti editore





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.