A- A+
MediaTech
LaPresse acquisisce gli archivi e i brand Olycom, Olimpia e Publifoto
Marco Durante (LaPresse)

L’agenzia guidata da& Marco Durante mette a segno una nuova acquisizione e da oggi implementa il proprio già ricchissimo archivio fotografico - oltre 30 milioni di immagini dal 1939 a oggi -  con le libraries analogiche e digitali di Olycom, l’agenzia fotografica milanese fondata nel 1958 da Walfrido Chiarini come Olimpia Fotocronache. Dal punto di vista dei contenuti si tratta del marchio Publifoto, degli archivi storici Olympia e Olycom e relativi marchi a copertura di tutto il Novecento.

Una collezione, tra foto storiche e creative, di oltre 15milioni di immagini che hanno segnato la storia del fotogiornalismo italiano e che da oggi si affiancano agli archivi di LaPresse che, con questa operazione, rafforza ulteriormente la propria leadership nel mercato delle immagini.

Olycom tornerà a crescere anche nelle immagini di attualità, con molti dei fotografi che rappresenta da sempre e con nuove produzioni dedicate.

Le fotografie saranno fruibili sia dalla piattaforma digitale Olycom, che LaPresse provvederà a riattivare a breve, che tramite il portale www.lapresse.it, con aree di vendita e modalità di fornitura indipendenti.

Inoltre LaPresse procederà alla digitalizzazione dell’immenso patrimonio iconografico analogico acquisito in questa operazione, rendendo disponibili, grazie a 7 nuovi archivisti, milioni di immagini che, dal 1908, coprono oltre un secolo di storia.

Tags:
lapresseacquisisce gli archivibrandolycomolimpiapublifoto

in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

i più visti
in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.