A- A+
MediaTech
Lombardia Informatica, Francesco Ferri presidente

L'Assemblea dei Soci di Lombardia Informatica Spa, società controllata al 100% da Regione Lombardia, riunitasi nella mattinata di martedì 31 luglio, ha nominato il nuovo Presidente Francesco Ferri e gli altri due componenti del Consiglio di Amministrazione, Marilena Ganci e Davide Rovera.

Francesco Ferri, nato a Parma 42 anni fa, sposato e padre di una bambina, si è laureato in Economia Politica alla Università Bocconi. Nel 2003 ha fondato Innext, Società di consulenza strategica e business innovation. Esperto di organizzazione e di operazioni societarie di natura straordinaria, Ferri nel 2102 ha ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza e dal 2014 al 2017 la carica di Vice Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Francesco Ferri guiderà Lombardia Informatica, società costituita nel 1981 da Regione Lombardia, in questa nuova fase di trasformazione nella gestione e nello sviluppo del Sistema Informativo Regionale (SIR). La Società, che in questi anni si è caratterizzata per la qualità dei servizi innovativi erogati (come il Fascicolo Sanitario Elettronico per la Sanità), si appresta ora ad affrontare, nell'ambito della riorganizzazione delle società partecipate da Regione Lombardia, la fusione con l'Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA).  

Il Presidente Ferri, nell'accettare il nuovo incarico, ha dichiarato: "E' una nuova sfida affascinante. Lavorerò in questa operazione di fusione per valorizzare le competenze e il know how presenti in Lombardia Informatica, al fine di conseguire maggiori livelli di efficienza ed economicità nell'interesse di Regione e dei cittadini e delle imprese della Lombardia".

Tags:
lombardia informatica

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.