A- A+
MediaTech

"Il mercato segue l'andamento economico. E i segni di ripresa non ci sono". Giulio Malegori, ceo di Dentsu Aegis Network Italia, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino a margine de Linkontro Nielsen, resta cauto sul mercato pubblicitario. "I primi tre mesi hanno registrato un calo intorno al 3%. Il 2014 dovrebbe chiudersi con un segno leggermente negativo. Le speranze sono rimandate al prossimo anno".

Il mercato è variegato, in evoluzione e diviso in due tronconi. I mezzi capaci di interagire con i consumatori (come il digitale e i canali tematici) sono già in ripresa. Quelli mainstream (dalla carta alla tv generalista) ancora in affanno. "Non è un problema di contenuti ma di piattaforma", sottolinea Malegori. "Gli editori devono accelerare la conversione al digitale. E devono farlo in fretta, rivedendo costi e struttura". C'è un futuro per la carta? "C'è spazio per l'informazione", risponde il ceo. "Quella quotidiana è della rete. Sulla carta rimarranno nicchie di qualità".  

Tags:
malegoriadvcentri media

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.