A- A+
MediaTech
Mario Monti attacca il governo a In Onda

Ieri sera Mario Monti, in diretta da Telese - Parenzo a In Onda, la trasmissione serale de La7, ha ribadito, qualora fosse necessario, la sua totale adesione e dedizione alla Ue, appuntandosi sulla giacca le mostrine della “salvazione” dell’Italia, durante il suo governo, noto tra l’altro, per la famigerata legge Fornero e i pasticci sull’Ilva di Taranto, che ancora producono danni seriali.

La comparsata televisiva del professore faceva seguito ad un suo editoriale, scritto nel solito stile criptico e stilisticamente involuto, apparso il giorno stesso sul Corriere della Sera dal titolo “Più lontani dall’Europa senza dirlo”. La tesi di Monti, ribadita e ampliata da Telese, è che il governo italiano si stia allontanando dall’Europa, e non ci voleva certo lui a ricordarcelo, ma ancora di più, il Professore ci dice che invece dovremmo tornare ad omaggiare Germania e Francia, i veri motori dell’Unione Europea, gli unici due Paesi che possono aiutarci. Incredibilmente Monti rovescia la frittata e dimentica che proprio questi due Paesi, principalmente la Germania, sono responsabili di quello che è accaduto ed ancora sta accadendo in Italia.

Proprio la strafottenza tedesca e la superbia francese hanno impoverito ed indebolito l’Italia, producendo, tra l’altro, proprio quella vigorosa reazione populista che ora Monti e i soci bruxellesi biasimano.

Nel suo predicozzo TV l’ex presidente del Consiglio non ha mancato di minacciare: attenti alla Spagna che zitta zitta ci frega il posto (sì, di fanalino di coda della Ue) e vedrete cosa accadrà quando quel cattivone di Mario Draghi non ci comprerà più i titoli di Stato.

Singolare un senatore a vita che si augura di fatto l’aumento dello spread per il suo Paese, ma in fondo una congruenza c’è, visto che lui è diventato Presidente del Consiglio proprio grazie a questo meccanismo, esautorando un Silvio Berlusconi legittimato dal voto popolare.

Tags:
mario montiin ondauegermaniafrancia





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.