A- A+
MediaTech
Mario Monti attacca il governo a In Onda

Ieri sera Mario Monti, in diretta da Telese - Parenzo a In Onda, la trasmissione serale de La7, ha ribadito, qualora fosse necessario, la sua totale adesione e dedizione alla Ue, appuntandosi sulla giacca le mostrine della “salvazione” dell’Italia, durante il suo governo, noto tra l’altro, per la famigerata legge Fornero e i pasticci sull’Ilva di Taranto, che ancora producono danni seriali.

La comparsata televisiva del professore faceva seguito ad un suo editoriale, scritto nel solito stile criptico e stilisticamente involuto, apparso il giorno stesso sul Corriere della Sera dal titolo “Più lontani dall’Europa senza dirlo”. La tesi di Monti, ribadita e ampliata da Telese, è che il governo italiano si stia allontanando dall’Europa, e non ci voleva certo lui a ricordarcelo, ma ancora di più, il Professore ci dice che invece dovremmo tornare ad omaggiare Germania e Francia, i veri motori dell’Unione Europea, gli unici due Paesi che possono aiutarci. Incredibilmente Monti rovescia la frittata e dimentica che proprio questi due Paesi, principalmente la Germania, sono responsabili di quello che è accaduto ed ancora sta accadendo in Italia.

Proprio la strafottenza tedesca e la superbia francese hanno impoverito ed indebolito l’Italia, producendo, tra l’altro, proprio quella vigorosa reazione populista che ora Monti e i soci bruxellesi biasimano.

Nel suo predicozzo TV l’ex presidente del Consiglio non ha mancato di minacciare: attenti alla Spagna che zitta zitta ci frega il posto (sì, di fanalino di coda della Ue) e vedrete cosa accadrà quando quel cattivone di Mario Draghi non ci comprerà più i titoli di Stato.

Singolare un senatore a vita che si augura di fatto l’aumento dello spread per il suo Paese, ma in fondo una congruenza c’è, visto che lui è diventato Presidente del Consiglio proprio grazie a questo meccanismo, esautorando un Silvio Berlusconi legittimato dal voto popolare.

Tags:
mario montiin ondauegermaniafrancia

in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ascolti flop

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

i più visti
in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.