A- A+
MediaTech
Fininvest-Finelco, l'Antitrust vuole vederci chiaro

C'è il pare dell'Antitrust tra Mediaset e Finelco. L'autorità ha aperto un'istruttoria sull'operazione di acquisto delle radio del gruppo Finelco da parte di Rti, società che fa capo a Fininvest.

L'Antitrust - si legge in una nota - ritiene che "l'operazione sia suscettibile di determinare la creazione o il rafforzamento di una posizione dominante nel mercato della raccolta pubblicitaria sul mezzo radiofonico, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza". Di qui la decisione di aprire l'istruttoria.

L'operazione consiste nell'acquisto delle azioni di Finelco detenute da RCS Mediagroup da parte di Unibas [gruppo che controlla Finelco con il 32,53%]. Successivamente, il gruppo Fininvest, per il tramite di Rti, acquisirà il controllo di Finelco.

Al termine dell'operazione di rifinanziamento delle radio attraverso un aumento di capitale, scrive l'Antitrust, "Rti deterrà il 69% di Finelco" raggiungendo il controllo esclusivo.

Tags:
mediasetfinelco





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.