A- A+
MediaTech
Meloni Schlein, parte la sfida tra tv: in corsa Mentana, Vespa, Sky e Mediaset
Bruno Vespa 

Duello tv Meloni-Schlein: si candidano Vespa, Mentana, Sky, Berlinguer e Merlino

Prima ancora del duello televisivo tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein, parte il duello tra televisioni per aggiudicarsi il confronto. Scrive il Corriere della Sera: "A Bruno Vespa, determinatissimo a far valere l’essersi candidato per primo, a Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24, e a Enrico Mentana, direttore del Tg La7, si aggiungono Myrta Merlino, con provocazione sulla rappresentanza femminile — «Tre donne: cambieremmo il mondo con una sola immagine» —, Bianca Berlinguer, con un abboccamento più prudente, e anche il Tg5, per cui si fa avanti Mediaset con una nota formale".

Come spiega il Corriere della Sera, "la data del faccia a faccia potrebbe essere a inizio aprile, subito prima cioè che scatti la par condicio". Ci si interroga "anche sul tipo di format, un dibattito con contraddittorio tra gli avversari o una più compassata sequenza di domande rivolte alle due leader dal moderatore, la discussione è appena agli inizi".

Per il Corriere della Sera, Myrta Merlino è sicura: «Mi piacerebbe un dibattito sul modello americano, che valorizzi le idee e comprima lo spazio delle polemiche. Sarebbe uno scatto di maturità per la nostra classe politica». Bianca Berlinguer la vedrebbe invece diversamente: «Preferisco il contraddittorio, altrimenti che confronto sarebbe? E poi in Italia non abbiamo una formula collaudata come in America»". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.