A- A+
MediaTech
Milleproroghe, blitz di Lotito a favore di Dazn. Misura per prolungare al 2026
Diletta Leotta (Instagram dilettaleotta)

Milleproroghe, la norma per salvare Dazn. Ecco cosa cambia

Il governo è impegnato nel decreto Milleproroghe, la misura che consente di modificare leggi in vigore prolungandone la naturale scadenza. Tra i vari emendamenti proposti spunta una norma "salva Dazn", una misura che dovrebbe scavalcare la legge Melandri e permettere di posticipare l'accordo sui diritti tv della Serie A di calcio al 2026. Claudio Lotito lavora per un regalo a Dazn che potrebbe tenersi i diritti del massimo campionato italiano. Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia - si legge su Repubblica - è il primo firmatario di un emendamento al Decreto Milleproroghe approvato ieri in commissioni riunite Affari costituzionali e bilancio al Senato che prevede la possibilità di prorogare i contratti tv ancora in corso «per il tempo necessario», e comunque non oltre la durata complessiva di cinque anni.

L’attuale accordo - prosegue Repubblica - assegna a Dazn tutta la Serie A e a Sky tre gare per giornata, è in vigore dal 2021 e scade nel 2024: la legge Melandri prevedeva infatti una durata triennale. Il governo ha già modificato questo limite, con un emendamento al Decreto Aiuti: dal nuovo bando, la Lega Serie A potrà vendere i diritti per cinque anni, aiutando così gli operatori a rientrare degli investimenti. Allora l’ipotesi della proroga dei contratti in vigore era stata respinta, però. Ora rientra con un nuovo emendamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daznlotito





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.