A- A+
MediaTech
Negroni torna in tv con i nuovi spot. E la stella è Noemi. VIDEO

Negroni, il brand ultra centenario della stella, vera e propria icona della storia dellacomunicazione pubblicitaria, torna “on air” a partire da domenica 10 giugno. Gli spot, con dueformat di 30” e 15”, verranno trasmessi sulle principali emittenti televisive generaliste esatellitari, per tre settimane e durante le dirette dei Mondiali di calcio sulle reti Mediaset, fino al 15 luglio. La campagna è ideata dall’agenzia FAV (Freccia Ambrosini Volpi) e dal centromedia PHD.

Protagonista, la voce energica e graffiante di Noemi, che interpreta in modo inconfondibile il celebre motivo rimasto nei cuori di milioni di italiani di tutte le età, canticchiatoda intere generazioni fin dai tempi di Carosello. L’artista romana vincitrice di numerosi Dischid’Oro, Platino e Multiplatino e di un Sanremo Hit Award, è la terza stella della musica italiana dioggi a interpretare questa pietra miliare della storia della pubblicità. Era infatti il 1960, quando, prima in radio e poi in tv, venne trasmesso per la prima volta il jingle “Le stelle sono tante, milioni di milioni: la stella di Negroni vuol dire qualità.” Allora, con gli esilaranti sketch di un indimenticabile Ugo Tognazzi, che in gioventù era stato dipendente dell’azienda. Ai nostri giorni, attraverso la voce di grandi artisti del nostro panorama musicale, come Enrico Ruggeri, Mario Biondi e, oggi, la cantautrice di brani celebri come Per tutta la vita e Sono solo parole. D’impronta decisamente rock l’arrangiamento originale, firmato da Fox Trot, con una basemelodica potente e una ritmica decisa, a esaltare l’estensione della voce di Noemi.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Ad ispirare il pay-off della campagna, “Se è Negroni si sente”, i valori che da semprecontraddistinguono il brand della Stella: qualità e autenticità, che continuano a conquistare,da oltre 100 anni, consumatori italiani e di tanti altri Paesi del mondo. Ma veniamo al racconto dello spot. Una coppia di fidanzati si lascia tentare dalla “dolcezzadel crudo Stella”, in un gioco di sguardi e risate complici; bambini sorridenti e festosi in unparco fanno merenda con la “morbida delicatezza del cotto Stella”, racchiusa tra duefragranti fette di pane; un gruppo di amici riunito sul divano di casa, tra una risata e unbicchiere di rosso, degusta “l’inconfondibile Negronetto” adagiato su un tagliere. Che sia unaperitivo a due, un pic-nic all’aperto per i più piccoli o un incontro tra amici, i salumi dellaStella con la loro qualità italiana 100%, sono ingredienti speciali per vivere ogni occasione almeglio.

Oltre agli affettati, tra i prodotti al centro degli spot ci sono i cubetti di pancetta, protagonisti di un’indimenticabile carbonara. Ecco allora una delicata pioggia di cubetti cadere dal taglierealla padella sfrigolando, mentre inizia, con la voce della cantante romana, il racconto di unpiatto universale della gastronomia italiana, condiviso in compagnia di amici, a ribadire ilconcetto che “una carbonara come si deve inizia sempre così”.

NEGRONI
Il 2017 è stato un anno positivo per il brand della stella. Buono l’andamento della linea diaffettati Stella e Cubetti Negroni, che hanno chiuso l’ anno in crescita, grazie al costantepresidio della distribuzione e al sostegno della comunicazione. Negroni, inoltre, si conferma sempre di più ambasciatore della cultura alimentare italianaall’estero, dove oggi il marchio sviluppa la metà del suo giro d’affar

Tags:
negroninoemispot negroni
in evidenza
Isola dei Famosi nel 'pallone' Ecco le figlie di Mihajlovic. E poi..

Cast, le news

Isola dei Famosi nel 'pallone'
Ecco le figlie di Mihajlovic. E poi..

i più visti
in vetrina
Cannabis, anche uno spinello modifica il cervello di un adolescente

Cannabis, anche uno spinello modifica il cervello di un adolescente


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mazda aggiorna il SUV CX-5

Mazda aggiorna il SUV CX-5


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.