A- A+
MediaTech
Perché Bianca Berlinguer e Alberto Angela sì e Leonardo Foa no?

 

Leonardo Foa, figlio laureato di Marcello Foa, è nello staff di Salvini, Ministro dell’Interno e quindi -questo il sillogismo bacato-il padre non può fare il Presidente della Rai.

Cronache da ipocritolandia, cioè dall’Italia.

Su Twitter, in queste ore, c’è una valanga di sms indignati e non sono i famosi troll russi, ma gente vera e nostrana che non ne può più di tacere e si sfoga.

No perché, se uno seguisse il criterio della Assoluta Correttezza, i conti, non tornano proprio.

Bianca Berlinguer è giornalista Rai e non si dica che il cognome non abbia giocato.

E stiamo facendo un discorso indipendentemente dai meriti e dalla bravura professionale, che comunque si possono avere anche con il cognome di grido.

Oppure la premiata (e lautamente pagata) ditta Angela Padre&Figlio, sta lì da secoli e il secondo (pure bocciato alle elementari) lavora (senza concorso) solo perché c’era il babbo a fare da apistrada. E Piero Angela, se proprio la vogliamo dire tutta, neppure è laureato, una situazione che in un Paese anglosassone farebbe scandalo a priori dato che tratta di temi molto tecnici in cui la conoscenza perfetta è d’obbligo. E così per tanti altri, la lista è lunga.

Quindi non si capisce molto l’improvvisa -e tardiva- onda di moralità che è ha raggiunto le rive del Bel Paese insieme alle ondate di calore estivo.

Il Foa figlio, tra l’altro, è pure bravo, laureato alla Bocconi e trilingue, ed è stato scelto da Luca Morisi il “Casaleggio della Lega”, dopo attenta selezione.

Ma di Bianca Berlinguer e di Alberto Angela si deve tacere, mentre il caso di Leonardo Foa ha bloccato la Rai. Diciamo che siamo un tantinello sopra le righe e forse sarebbe il caso di tornare sulla Terra e soprattutto di essere coerenti e conseguenti.

 

Tags:
bianca berlingueralberto angelaleonardo foamarcello foarailuca morisi

in evidenza
X Factor, Lodo Guenzi ad Affari 'Ho detto sì come giudice perché..'

Spettacoli

X Factor, Lodo Guenzi ad Affari
'Ho detto sì come giudice perché..'

i più visti
in vetrina
Letizia Ortiz regina sensuale: la scollatura profonda colpisce tutti. FOTO

Letizia Ortiz regina sensuale: la scollatura profonda colpisce tutti. FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Padova Citroen festeggia i 50 anni di Mehari

Al Salone di Padova Citroen festeggia i 50 anni di Mehari

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.