A- A+
MediaTech
Perché Bianca Berlinguer e Alberto Angela sì e Leonardo Foa no?

 

Leonardo Foa, figlio laureato di Marcello Foa, è nello staff di Salvini, Ministro dell’Interno e quindi -questo il sillogismo bacato-il padre non può fare il Presidente della Rai.

Cronache da ipocritolandia, cioè dall’Italia.

Su Twitter, in queste ore, c’è una valanga di sms indignati e non sono i famosi troll russi, ma gente vera e nostrana che non ne può più di tacere e si sfoga.

No perché, se uno seguisse il criterio della Assoluta Correttezza, i conti, non tornano proprio.

Bianca Berlinguer è giornalista Rai e non si dica che il cognome non abbia giocato.

E stiamo facendo un discorso indipendentemente dai meriti e dalla bravura professionale, che comunque si possono avere anche con il cognome di grido.

Oppure la premiata (e lautamente pagata) ditta Angela Padre&Figlio, sta lì da secoli e il secondo (pure bocciato alle elementari) lavora (senza concorso) solo perché c’era il babbo a fare da apistrada. E Piero Angela, se proprio la vogliamo dire tutta, neppure è laureato, una situazione che in un Paese anglosassone farebbe scandalo a priori dato che tratta di temi molto tecnici in cui la conoscenza perfetta è d’obbligo. E così per tanti altri, la lista è lunga.

Quindi non si capisce molto l’improvvisa -e tardiva- onda di moralità che è ha raggiunto le rive del Bel Paese insieme alle ondate di calore estivo.

Il Foa figlio, tra l’altro, è pure bravo, laureato alla Bocconi e trilingue, ed è stato scelto da Luca Morisi il “Casaleggio della Lega”, dopo attenta selezione.

Ma di Bianca Berlinguer e di Alberto Angela si deve tacere, mentre il caso di Leonardo Foa ha bloccato la Rai. Diciamo che siamo un tantinello sopra le righe e forse sarebbe il caso di tornare sulla Terra e soprattutto di essere coerenti e conseguenti.

 

Tags:
bianca berlingueralberto angelaleonardo foamarcello foarailuca morisi
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.