A- A+
MediaTech
Piacenza, al via la copertura fibra ottica ultraveloce di Open Fiber

Oper Fiber a Piacenza: fibra ottica ultraveloce per 17mila abitazioni in modalità FTTH di Enel e Cdp

Copertura in fibra ottica di Open Fiber a Piacenza, il polo logistico e industriale di primaria rilevanza a livello nazionale che da oggi può contare su una infrastruttura moderna che consentirà a cittadini e imprese del territorio di navigare ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo. Open Fiber ha aperto infatti la vendibilità del servizio su fibra ottica per le prima 17mila unità immobiliari, comprese nelle aree a Sud della città, già raggiunte dalla nuova rete in modalità FTTH (Fiber To The Home), che assicurerà prestazioni non raggiungibili con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. Proseguono intanto i lavori per collegare alla banda ultra larga le quasi 40mila unità complessive.  
La società guidata da Elisabetta Ripa sta investendo a Piacenza, città crocevia di quattro regioni, circa 14 milioni di euro, e porterà direttamente nelle case e negli uffici una nuova infrastruttura interamente in fibra ultraveloce, capace di abilitare una vasta gamma di servizi innovativi, che si estendono ad ambiti come l’e-learning, lo smart working, la domotica, lo streaming online di contenuti in HD, fino all’accesso alle piattaforme avanzate della Pubblica Amministrazione. 

L’obiettivo di Open Fiber è realizzare una rete a banda ultra larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. L’azienda sta accelerando il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese.

Open Fiber non vende direttamente al cliente finale i servizi in fibra ottica, ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso (wholesale), offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Piacenza. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione con affissioni locali, attività sui social media e materiale dedicato, riservato ai punti vendita di Piacenza. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre.

Commenti
    Tags:
    fibra ottica ultraveloce piacenzacopertura fibra ottica piacenzaopen fiber piacenza
    in evidenza
    Io nero voto la Lega di Salvini L'auting del padre di Moise Kean

    Politica

    Io nero voto la Lega di Salvini
    L'auting del padre di Moise Kean

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

    Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

    Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.