A- A+
MediaTech
Presidenza Rai, addio a Marcello Foa? Fabrizio Del Noce verso la nomina

Presidenza Rai, Marcello Foa definitivamente silurato e al suo punto spunta insistente il nome di Fabrizio del Noce, storico funzionario Rai, politico e giornalista.

A lanciare l'indiscrezione è l'informatissimo Dagospia, e precisamente il giornalista Alberto Dandolo, che  in un flash pubblicato sul sito in questione parla di un "passo di lato" da parte del sovranista Marcello Foa e di "pacificazione" tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi riguardo alla poltrona di presidente Rai.

Poltrona che potrebbe essere decisamente assegnata a Fabrizio Del Noce, gradito al Cavaliere e non certo sgradito al leader del Carroccio. Una "concessione" che quest'ultimo farebbe a Berlusconi come ramo d'ulivo che ponga fine alle ostilità aperte sulla questione Rai

Un ramo d'ulivo che appare tempisticamente interessante, visto che aumentano le voci di una imminente caduta del governo giallo-verde e un possibile ritorno all'ovile del Centrodestra da parte di Salvini, con una cospicua dote di consensi personali accresciuti per giunta.

Resta però l'incognita del m5s: cosa ne penseranno i grillini dell'assegnazione della presidenza a Del Noce? Dandolo sostiene che potrebbero "ingoiare il rospo" in quanto ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto e, avendo sempre lavorato in Rai, non ha conflitti di interessi alle spalle.

Piccolo gossip, Del Noce fu anche colui che credette per primo - all'epoca in cui era direttore generale e lei pressoché sconosciuta - nelle potenzialità della compagna di Matteo Salvini, ovvero quella Elisa Isoardi che all'epoca considerava il dg la sua "stella polare".

Insomma, un nome che potrebbe accontentare tutte quante le parti in causa, con buona pace di Marcello Foa, che tuttavia potrebbe essere consolato con qualche incarico di ancor maggiore prestigio. 

Commenti
    Tags:
    presidenza rairaimarcello foafabizio del nocematteo salvinisilvio berlusconidagospiam5s

    in evidenza
    Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

    Siamo il secondo paese al mondo

    Tre stelle a Mauro Uliassi
    E' il decimo chef in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.