A- A+
MediaTech
Pubblicità, continua il calo sulla stampa: primo quadrimestre -10%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo Gennaio-Aprile 2017 ha registrato un calo del 10% sullo stesso periodo dell’anno scorso. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, riportati da Primaonline. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0% che a spazio -3,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,2% a fatturato e -11,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -5,1% a fatturato e -0,1% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -14,1% a fatturato e -11,7% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -18,4% a fatturato e -14,5% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -2,5% a fatturato e -2,1% a spazio.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0% che a spazio -3,2%.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -4,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -4,2%.
I Mensili segnano un calo sia a fatturato -9,8% che a spazio -4,5%.
Le Altre Periodicità registrano -14,6% a fatturato e -9,9% a spazio.

Tags:
pubblicità stampastampa pubblicitàcalo pubblcitàpubblicità quotidiani calo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.