A- A+
MediaTech
“Quel ramo del lago di Garda”, la gaffe di Bortone palesa il declino della Rai

Secondo indiscrezioni la giornalista della Rai è data in partenza come “volto TV” e l’episodio di oggi non l’aiuterà certamente a rimanere in auge. L’ipotesi che gira è che la Bortone sia in via di trasferimento per la Warner Bros Discovery, la mitica “Nove” che già ha accolto amorevolmente Fazio e la Littizzetto, ricoprendoli letteralmente d’oro.

LEGGI ANCHE: La nuova Rai parte con un autogol, Ore 14 soppresso: perché è una cantonata

Come al solito suo Social si è scatenata subito una crudele ironia nei confronti della povera giornalista. C’è da domandarsi seriamente dove sia finita veramente la cultura e quanto sia cambiato – in peggio - il mestiere del giornalismo. Non è possibile assistere a figure di questo tipo, anche perché è stata la stessa Bortone a cacciarsi pervicacemente nei guai.

Nessuno le aveva chiesto qualche dotta citazione a tradimento e in ogni caso - se proprio voleva far sfoggio di cultura - poteva almeno leggere la frase esatta sul gobbo o su un più rustico foglio di carta. Povero Manzoni. Così storpiato nel 150-simo anniversario. Chissà se esiste ancora in Rai un organismo di disciplina che possa intervenire efficacemente, anche per dare un segnale ai tanti giovani, supposti ignoranti, che poi devono assistere a questi spettacoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discoveryraiserena bortone





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.