A- A+
MediaTech
Rai schiera le tre punte: con Simona Agnes-Giampaolo Rossi anche...
Simona Agnes (foto Imagoeconomica)

Rai, Simona Agnes presidente e Giampaolo Rossi ad. I rumor

Simona Agnes presidente della Rai: le ultime indiscrezioni confermano le voci di queste settimane. La figlia di Biagio Agnes, grande direttore generale del passato a viale Mazzini, pare più che mai in pole position per la poltrona di comando al posto di Marinella Soldi (nomina per cui servono i due terzi dei voti della commissione di Vigilanza), con l'attuale direttore generale, Giampaolo Rossi destinato al ruolo di amministratore delegato.

Rai, Roberto Sergio direttore generale?

E l'ad Roberto Sergio? Per lui più che un ritorno a Radio Rai, al momento la pista più calda porta a uno scambio con Giampaolo Rossi, prendendo dunque il ruolo di direttore generale. Gli attuali direttori di genere dovrebbero invece restare al loro posto.

Rai, la corsa per i posti di consigliere

Nel frattempo, la scorsa settimana (per la precisione giovedì 21 marzo), sui siti di Camera e Senato, è stato pubblicato l’avviso per la selezione dei quattro membri di competenza parlamentare. Le tempistiche: trenta giorni per la presentazione dei curricula e trenta per il loro esame, dunque è possibile che si voti attorno a fine maggio, prima della pausa dei lavori in vista del voto per il Parlamento Ue.

Il cda Rai ha sette membri: due eletti dalla Camera e due dal Senato, due indicati dal ministero dell’Economia (uno dei quali è amministratore delegato e l’altro, stando alla prassi, fa il presidente). Il settimo membro viene eletto dai dipendenti e il cda Rai ha da poco approvato il regolamento per la sua indicazione.

I nomi? Le ricostruzioni degli ultimi giorni tra riconferme e new entry quotavano Alessandro Di Majo, Alessandro Casarin, Francesca Bria o Chiara Valerio e Mauro Mazza.

Leggi anche

CairoRcs Media si riorganizza con tre nuove direzioni centrali. Tutti i nomi






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.