A- A+
MediaTech
Rai, il tribunale condanna viale Mazzini: "Taglio del Tgr notte antisindacale"

Rai, Tribunale condanna viale Mazzini: antisindacale taglio edizione notte Tgr 

Il tribunale del Lavoro di Roma ha condannato la Rai per comportamento antisindacale per il taglio dell'edizione notturna dei Tg regionali decisi dall'azienda. Il giudice ha chiesto che venga pubblicata la sentenza, a carico della Rai, sul Sole 24 OreRepubblica e Corriere della Sera. Il ricorso era stato avanzato dall'Associazione stampa romana su indicazione dell'Usigrai.

“Ora la Rai, che non ha voluto sentire ragioni sulla necessità di percorrere le strade previste dal contratto, dovrà rifare tutta la procedura prevista, fornire al sindacato tutti gli elementi che era stata sollecitata a dare". 

Rai, Usigrai: dopo sentenza su Tgr azienda ripeta procedura 

Non solo. La Rai dovrà inoltre, prosegue la nota, "pubblicare a sue spese sui principali quotidiani italiani il decreto del tribunale che dice quanto i vertici dell'azienda hanno sbagliato in questa vicenda; soldi pubblici anche questi che si potevano risparmiare semplicemente con il dialogo. I nostri appelli al confronto hanno avuto bisogno del giudice per essere ascoltati, dopo che anche la sollecitazione della commissione di Vigilanza Rai ai vertici aziendali per un dialogo costruttivo erano caduti nel vuoto". 

Commenti
    Tags:
    raitgrusigrai





    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Mercato moto e scooter in forte crescita ad aprile: +21,1%

    Mercato moto e scooter in forte crescita ad aprile: +21,1%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.