A- A+
MediaTech
Rai Pubblicità, product placement a Stasera c’è Cattelan: doppietta vincente

Rai Pubblicità, nuovo format di product placement a Stasera c’è Cattelan

Nuovo format di product placement all'interno di Stasera c’è Cattelan Su Rai 2 lanciato da Rai Pubblicità. Un'idea "fuori dai soliti schemi", è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa presso la sede milanese della concessionaria. 

Caffè Borbone, sulla scia dei buoni risultati dell’edizione 2023, che ha visto il coinvolgimento del brand in gag ad opera di Alessandro e con Mike Lennon o gli Street Clerks, ha confermato la partecipazione al programma anche per il 2024, con sketch unici. La partnership con Rai Pubblicità ha permesso a Caffè Borbone di dare vita a un progetto in Cattelan, con gli autori - attraverso 5 momenti distribuiti in altrettante puntate - è andato alla ricerca della creatività più affine e integrata al distintivo tono di voce del programma per posizionare il prodotto.

stasera cattelan
 

Come sottolinea Rai Pubblicità nella passata edizione, Stasera c’è Cattelan ha ottenuto il 6 % di share sulle donne 25/64 e il 5,4% sul target spendente e con un ottimo seguito anche on demand dove, in poco più di un mese, ha registrato oltre 5.000.000 di visualizzazioni tra RaiPlay e YouTube, generate da un’utenza che per il 70% circa ha meno di 55 anni. Sulla base dei dati della ricerca Obe TV Tracking l’operazione ha avuto impatti positivi sul brand, soprattutto in termini di Adv Recall e Content Recall (77% e 75%), Awareness (+3pp, arrivando a 99%), Consideration (+4pp) e Brand Lift (+4pp).

Operazione che ha dato vita ad un modello proposto e cucito su misura anche per il brand Cipster nel corso delle cinque puntate di Stasera c’è Cattelan su Rai 2 andate in onda dal 24 gennaio al 28 febbraio 2024. Anche in questo caso, lo show della seconda rete di viale Mazini ha registrato buoni ascolti tv confermandosi un format affine al pubblico under 35 (index di affinità 110 – share 5,0%) e buoni volumi on demand: nelle ultime sei settimane il programma ha cumulato 5.600.000 visualizzazioni su RaiPlay e YouTube.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.