A- A+
MediaTech
Rai3, a #CartaBianca i servizi di Simone Carolei sono piccoli capolavori
Simone Carolei con Beppe Grillo

Nel mondo dell'approfondimento televisivo, come fiori di Thomas Gray, vi sono professionisti che lavorano dietro le quinte ma che con le loro capacità contribuiscono alla riuscita di una trasmissione e soprattutto all'autorevolezza dei suoi contenuti.

Uno di questi professionisti è senz'altro Simone Carolei, attualmente in forze a #CartaBianca condotto da Bianca Berlinguer su Rai3 nel prime time del martedì. Agorà, UnoMattina, UnoMattina Estate, Ballarò, poi La7 e Mediaset con Gerardo Greco per W l'Italia, quindi di nuovo la Rai, Carolei da anni spazia da un evento politico e mediatico all'altro garantendo sempre un valore aggiunto e uno sguardo puntuale sul caso del momento. 

Sempre "sul pezzo", come scordare infatti i suoi servizi per Ballarò, nella lontana stagione 2012-2013 quando egli inseguiva gli esponenti allora sconosciuti del M5s tra banchetti, gazebi e bocciofile sgarrupate, lasciando intendere con lungimiranza che, ben presto, quelli che molti accreditati osservatori ritenevano destinati a scomparire entro qualche mese avrebbero invece finito per arrivare al Governo del Paese.

E come non sottolineare il pregio dei servizi che oggi firma per #CartaBianca, con incursioni a Torre Maura, quindi sulla Mare Ionio, e poi in visita sui cantieri Tav, e così via, da un luogo all'altro d'Italia e d'Europa, ovunque vi sia un elemento da approfondire per comprendere meglio le magmatiche circostanze non soltanto politiche con cui veniamo a patti ogni giorno, da vicino o da lontano. Servizi che sono piccoli capolavori di narrazione e montaggio, nei quali Carolei non si mette in mostra laddove deve trarsi in ombra per lasciare spazio al dipanarsi degli eventi che egli è lì per registrare e diffondere al pubblico.

Sono anche i professionisti come Simone Carolei che fanno grande la Rai, e grazie ai quali la comprensione della sempre più complessa realtà che ci circonda ci pare un po' meno ardua. 

Tags:
rai3#cartabiiancasimone caroleibianca berlinguer





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.