A- A+
MediaTech
Ralph Lauren, Zenith partner media in Italia

Novità sul fronte media per Ralph Lauren. Il brand di moda, scrive www.engage.it, ha annunciato di aver concentrato l’incarico di pianificazione e acquisto pubblicitario a livello globale su quattro agenzie, dalle iniziali 12, al termine di una gara che ha coinvolto undici strutture.

A detenere la quota maggiore dell’incarico è Zenith, nominata anche agenzia di riferimento globale. La centrale di Publicis si occuperà della strategia e dell’acquisto media in Nord America, Asia-Pacifico, Africa, Medio Oriente ed Europa. Sarà anche la centrale di riferimento in Italia. Precedentemente, l’incarico nel nostro Paese era sempre in capo a Publicis Media: a livello globale, il brand di moda lavorava con 12 agenzie nelle varie regioni, per lo più strutture locali con supporto in-house.

Contestualmente all’annuncio della revisione dell’incarico, Ralph Lauren ha reso nota anche l’intenzione di aumentare del 10% il proprio budget pubblicitario, un incremento che andrà interamente a favore del digital. Secondo la società di consulenza R3, il brand ha speso lo scorso anno 35 milioni di dollari negli Stati Uniti, e altri 30 al di fuori del Paese.

L’obiettivo del consolidamento dell’incarico media su meno agenzie e dell’aumento dell’investimento online, secondo quanto dichiarato dall’azienda, sarebbe quello di “aumentare efficacia e scalabilità all’interno del business, mentre vengono erogate ai consumatori esperienze sui canali che per loro valgono di più”.

Commenti
    Tags:
    ralph lauren





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.