A- A+
MediaTech
Rcs: Cairo rinuncia allo stipendio e dona 500mila euro in beneficenza
URBANO CAIRO (foto Lapresse)

5mila buoni spesa da 100 euro saranno distribuiti in beneficenza 

Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs, ha rinunciato alla parte fissa del proprio compenso per marzo, aprile, maggio e giugno, pari a 500mila euro. Nel corso dell'assemblea del gruppo l'imprenditore, "in considerazione delle difficoltà economiche per molte famiglie determinate dal protrarsi dell'emergenza sanitaria", ha comunicato la sua intenzione chiedendo alla società la disponibilità a devolvere un pari importo per la distribuzione in beneficenza tramite un ente che si occupi della consegna di 5mila buoni spesa da 100 euro. 

Rcs: ok dei soci ai conti 2019 e stop di dividendo per contrastare la crisi 

Via libera dell'assemblea dei soci Rcs ai conti 2019 del gruppo editoriale che ha respinto, come da attese, la proposta di distribuzione di dividendo formulata dal consiglio di amministrazione. L'utile netto dell'esercizio sarà portato interamente a nuovo. Dopo la proposta di cedola da parte del board, ricorda infatti la nota, il socio di controllo Cairo Communication lo scorso 21 aprile "aveva comunicato la decisione di esprimere voto contrario alla citata proposta di distribuzione del dividendo al fine di rafforzare la società nel contrasto agli effetti della perdurante emergenza sanitaria". 

Commenti
    Tags:
    rcscairostipendiobeneficenza





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.