A- A+
MediaTech
Repubblica perde anche Luca Bottura dopo Gad Lerner: addio a Molinari
Luca Bottura (Lapresse)

Repubblica perde anche Luca Bottura dopo Gad Lerner: addio a Molinari

Luca Bottura lascia Repubblica. La sua rubrica #bravimabasta è uscita per l’ultima volta domenica scorsa. Addio dunque al quotidiano diretto da Maurizio Molinari e passato nei mesi scorsi nella galassia Agnelli-Elkann. Dopo la fine dell'era De Benedetti se n'erano già andate altre firme autorevoli come Gad Lerner, Bernardo Valli, Alessandro Gilioli, Enrico Deaglio e Pino Corrias.

Luca Bottura lascia Repubblica. "Ragioni personali"

«Questa è la mia ultima rubrica e in generale l’ultimo mio contributo a Repubblica», ha scritto Bottura, ringraziando tutti: «Ringrazio Mario Calabresi che commise l’imprudenza di ingaggiarmi, Carlo Verdelli per la stima che mi ha dimostrato, l’attuale direzione per la libertà che mi ha gentilmente concesso».

«Grazie anche a tutti i colleghi che fanno ogni giorno un giornale bello e ricco, fondamentale non solo per l’informazione ma per ciò che ha rappresentato e ancora rappresenta nel tessuto democratico del Paese", ha spiegato.

"Saluto i miei 5 lettori citando Pavese: “Non fate troppi pettegolezzi”. È una scelta personale. Bravo non saprei. Certamente basta. Buonvento, cara e vecchia Rep", le parole di Luca Bottura.

Commenti
    Tags:
    luca botturaluca bottura repubblicagad lernermolinari repubblica





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.