A- A+
MediaTech
Romeo e il contratto con Palazzo Chigi. Ecco perché non "picchia" sul governo

Romeo, il contratto milionario con Palazzo Chigi per gli interventi di manutenzione degli immobili della presidenza del Consiglio

Ecco svelato perché né l’Unità, né il Riformista “picchiano” sul governo Meloni. L’editore dei due quotidiani vicini alla sinistra, Alfredo Romeo, avrebbe parecchi intrallazzi con Palazzo Chigi. Attraverso la Romeo Gestioni, società specializzata nella gestione di patrimoni immobiliari, l’imprenditore, grazie a un accordo entrato in vigore nel 2013, ha il controllo totale sugli interventi di manutenzione di tutti gli edifici della presidenza del Consiglio. A rivelarlo è il Domani.

LEGGI ANCHE: Le Iene cambiano volto, Gentili prende il posto di Belen. Trattativa avanzata, la conferma ad Affari

Ebbene, il 30 giugno scade l’accordo nato nell’ambito della convenzione Consip Facility management 3 e la decisione di rinnovare il contratto ad Alfredo Romeo è solo della premier Meloni. Quindi, com’è logico pensare, tutto vuole l’editore del Riformista e dell’Unità tranne che irritare “Donna Giorgia”.

La Consip, intanto, come scrive il Domani, ha messo a disposizione una prima opzione: la convenzione Facility management (Fm) 4 per cui Romeo è finito sotto processo, con l’accusa di turbativa d’asta, venendo assolto “perché il fatto non sussiste”.

LEGGI ANCHE: Quotidiani, schiaffo a Belpietro. La Verità perde il 10% in un anno

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfredo romeoil riformistal'unità





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.