A- A+
MediaTech
Salone del Libro di Torino, Annalena Benini nominata come nuova direttrice
Annalena Benini

Cambio ai vertici del Salone internazionale del libro di Torino

La giornalista e scrittrice Annalena Benini sarà la direttrice del Salone Internazionale del Libro di Torino per il triennio 2024-2026. Lo rende noto un comunicato dello stesso Salone.

Il presidente della Regione Piemonte, il sindaco della Città di Torino e il presidente dell'Associazione Torino, la Città del Libro hanno convocato gli organi di stampa oggi, lunedì 3 aprile, alle ore 17.45, a Palazzo Madama (Sala delle Feste), per presentare ai media la nuova direttrice.

Chi è Annalena Benini, la nuova direttrice del Salone del libro di Torino

Annalena Benini è nata a Ferrara e vive a Roma. Giornalista e scrittrice, dal 2001 è al «Foglio», dove scrive di cultura, persone, storie e per il quale dirige la rivista culturale «Review», cura la rubrica di libri «Lettere rubate», che esce ogni sabato, e l’inserto «Il Figlio», che esce ogni venerdì ed è anche un podcast. Ha pubblicato «La scrittura o la vita. Dieci incontri dentro la letteratura» (Rizzoli, 2018). Per la Rai ha scritto e condotto i programmi televisivi «Romanzo italiano» e «Pietre d’inciampo». Per Einaudi ha curato l’antologia «I racconti delle donne» (2019) e ha in uscita «Annalena».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalena beninisalone internazionale del libro di torino





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.