A- A+
MediaTech
Samsung e Amazon Prime Video lanciano i contenuti in standard HDR10+
Samsung e Amazon Prime Video lanciano i contenuti HDR10+.

Amazon Prime Video rende la sua libreria streaming in standard HDR10+, in collaborazione con Samsung.

 

 

Samsung Electronics Co., Ltd. e Amazon Prime Video hanno annunciato che l’intera libreria HDR di Prime Video è ora disponibile in HDR10+, il nuovo standard aperto che sfrutta metadati dinamici per migliorare il contrasto e i colori su un’ampia gamma di televisori. Il catalogo HDR10+ di Prime Video comprende centinaia di ore di contenuti come le serie Prime Originals The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel, Jean-Claude Van Johnson, The Tick e The Man in the High Castle, oltre a centinaia di titoli su licenza. Prime Video è il primo provider di servizi di streaming a fornire contenuti HDR10+ ai propri utenti. Lo standard HDR10+ è disponibile su tutta la gamma di televisori UHD 2017 di Samsung, tra cui i modelli di TV QLED premium.

"Siamo entusiasti di annunciare la disponibilità dei contenuti HDR10+ per i consumatori”, ha dichiarato Sang Yoon Kim, Vice President dell’unità Smart TV Business Development di Samsung Electronics America. “Il lancio rappresenta la prima opportunità per i consumatori e l’intero settore per sperimentare la tecnologia HDR10+ attraverso un servizio di streaming”.

 

 

Con la tecnologia HDR10+, Prime Video migliora le immagini consentendo un'esperienza visiva per gli schermi Samsung di nuova generazione.

 

 

La tecnologia HDR10+ offerta da Prime Video incorpora metadati dinamici che consentono alle TV HDR (High Dynamic Range) di regolare i livelli di luminosità in base alla singola scena o perfino al singolo fotogramma. Applicando a ogni scena una mappatura dei toni individualizzata, HDR10+ garantisce un’incredibile esperienza visiva per gli schermi Samsung di nuova generazione. La qualità delle immagini assicura un’esperienza visiva superiore con espressioni più dettagliate, zone d’ombra più luminose e rendering del colore più accurato, per la massima fedeltà all’intento originale dell’autore. Attraverso l’utilizzo delle accurate guide di mappatura dei toni basate sulle curve di Bezier, Amazon è in grado di offrire un’esperienza di visione ottimale per un’ampia varietà di modelli di TV.

“Il nostro obiettivo è garantire ai membri di Prime Video la migliore esperienza possibile. Siamo entusiasti del fatto che i nostri iscritti di tutto il mondo ora possono guardare contenuti in HDR10+”, ha commentato Greg Hart, Vice President di Prime Video. “L’unione tra l’esperienza di visione offerta da HDR10+ e i contenuti pluripremiati di Prime Video darà il via a una nuova era di intrattenimento per i consumatori su questi dispositivi”.

Il lancio di HDR10+ su Prime Video e la partnership per il logo e la certificazione HDR10+ formata nei mesi scorsi da Samsung, 20th Century Fox e Panasonic dimostrano l’adozione e la crescita di HDR10+, nonché il crescente impegno per l’offerta di un’esperienza HDR di livello superiore.

Tags:
samsungamazon prime videostreamingvideo

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.