A- A+
MediaTech
Samsung Galaxy Note 7, stop alle vendite: il titolo crolla

Samsung blocca le vendite del Galaxy Note 7 e crolla in borsa.

Il titolo del gruppo ha perso il 6 per cento alla Borsa di Seul. Colpa dell'ennesimo annuncio dul phablet: i casi di surriscaldamento della batteria continuano e le risposte sulle cause non arrivano. Ecco perché Samsung, nel giro di due giorni, ha prima sospeso al produzione e poi bloccato le vendite. 

Il piano di sostituzione stava funzionando. Ma è comunque servito a poco, perché anche alcuni nuovi dispositivi, in teoria non difettosi, hanno mostrato lo stesso problema: la batteria si surriscalda fino a fondere il Note 7. Samsung si è quindi ritrovata spiazzata. Ha fermato la produzione dopo la scelta di AT&T e T-Mobile di non vendere più il Galaxy. E adesso ha addirittura fermato vendite e sostituzione. Il consiglio per i clienti, che fino a poche ore fa raccomandava di recarsi il prima possibile dal proprio rivenditore, adesso è "spegnete e non usate il Note 7". 

La vita del phablet, a questo punto, è compromessa. Ancor prima del lancio in europa. E il problema di Samsung è diventato un altro: salvare il Galaxy Note 7 non è più la priorità:. Adesso serve proteggere la reputazone del marchio.

Tags:
samsung borsa galaxy note 7





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.