A- A+
MediaTech
Samsung, i conti reggono al Galaxy Note 7. E il merito è di Apple

Apple salva la trimestrale di Samsung.

Detta così sembra un paradosso ma non lo è: la trimestrale del gruppo coreano dovrebbe restare in positivo nonostante il mega-richiamo dei Galaxy Note 7. E il merito è dei chip di memoria, gli stessi che Samsung fornisce (anche) ad Apple. L'utile tra luglio e settembre dovrebbe attestarsi intorno ai 6,65 milioni, in crescita dello 0,7% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

La stima è il risultato medio delle previsioni di 20 analisti, intervistati da Thomson Reuters SmartEstimate. Il flop dei Galaxy Note 7 potrebbe costare 5 miliardi. Un peso che sarà spalmato anche sui prossimi trimestri. I numeri conservano però un (seppur minimo) passo avanti anno su anno grazie alla performance delle memorie, che registrano il dato migliore degli ultimi quattro anni. Merito del successo (vero o presunto) dei concorrenti: Apple e i produttori cinesi hanno aumentato la domanda di semiconduttori anche nella speranza di coprire con propri dispositivi la debacle di Samsung. La Mela, infatti, a pochi giorni dalle prime esplosioni del Galaxy Note 7 aveva avrebbe commissionato ai fornitori un incremento degli ordini del 10%.

Tags:
samsunggalaxy note 7appletrimestrale samsung





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.