A- A+
MediaTech
Samsung presenta in Italia QuickDrive, velocità, performance e cura dei capi
Daniele Grassi, Vice President Consumer Electronics di Samsung, Filippo Magnini e il Prof. Francesco Sacco, docente di Strategia alla SDA Bocconi e all’Università dell’Insubria.

Samsung presenta in Italia QuickDrive: più velocità, performance e cura dei capi


Velocità, performance e cura dei capi. Sono questi i tre concetti chiave che contraddistinguono QuickDrive, la nuova lavatrice di casa Samsung simbolo della nuova generazione del lavaggio. QuickDrive, in arrivo sul mercato italiano dal mese di marzo, è stata presentata oggi, presso la Samsung Smart Home, con un evento dedicato che ha visto la partecipazione di Filippo Magnini, miglior stileliberista italiano di sempre, e Francesco Sacco, docente di Strategia alla SDA Bocconi e all’Università dell’Insubria.

 

 

Samsung presenta in Italia QuickDrive: più velocità, performance e cura dei capi. Le parole di  Daniele Grassi, Vice President Consumer Electronics di Samsung

 

 

“Siamo molto felici e orgogliosi di questa straordinaria innovazione. Siamo sicuri che con la sua tecnologia QuickDrive rivoluzionerà il mercato e aprirà la strada a un nuovo modo di concepire il lavaggio” ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President Consumer Electronics di Samsung. “QuickDrive, così come tutti gli elettrodomestici Samsung, è stata ideata per rendere la vita quotidiana più pratica e piacevole e rappresenta per noi il riflesso della nostra capacità di innovare, ma anche l’espressione delle sfide che ci poniamo ogni giorno, e che ci hanno portato a essere leader nel settore.”  L’incontro è stato un’occasione per approfondire insieme agli ospiti i temi legati al ruolo della tecnologia nel rivoluzionare la quotidianità, rispondendo ai bisogni generati dallo stile di vita a dalla complessità del nostro tempo. La nuova QuickDrive – che riduce i tempi di lavaggio fino al 50% raggiungendo la classe di efficienza energetica A+++ -50% – con la sua tecnologia e funzioni smart risponde alle aspettative delle famiglie moderne e non solo, garantendo massima velocità, prestazioni d’eccezione e cura dei capi.

 
Samsung presenta in Italia QuickDrive: più velocità, performance e cura dei capi. Le parole di  Filippo Magnini

 

 

È stato importante poter provare in anteprima QuickDrive per capire quanto rispecchi il mio stile” ha dichiarato Filippo Magnini. “Velocità, performance e desiderio di fare sempre meglio hanno rappresentato dei valori imprescindibili nella mia vita e nella mia carriera. Anche per questo trovo stimolante scoprire nella tecnologia un utile alleato per ottimizzare i tempi, anche nelle faccende quotidiane, come fare il bucato, senza rinunciare ad un risultato da medaglia d’oro”.  Con il lancio di QuickDrive, Samsung ha messo in discussione la tecnologia e il funzionamento della lavatrice tradizionale rivoluzionando completamente il cestello. L’efficienza meccanica di lavaggio di QuickDrive viene massimizzata dalla presenza di due motori che garantiscono un doppio movimento e prestazioni sorprendenti.

 

 

Samsung presenta in Italia QuickDrive: più velocità, performance e cura dei capi. Le parole del Prof. Francesco Sacco, docente di Strategia alla SDA Bocconi e all’Università dell’Insubria

 

 

“Per rivoluzionare il mercato ci vogliono grandi idee e innovazioni tecnologiche capaci di rispondere a bisogni in continua evoluzione, come la società stessa. Ma è anche necessario che le aziende si impegnino con forza e con continuità nella Ricerca e Sviluppo” ha dichiarato il Prof. Francesco Sacco, docente di Strategia alla SDA Bocconi e all’Università dell’Insubria. “Samsung sostiene ingenti investimenti da tantissimi anni, e questo approccio riesce a sostenere il miglioramento continuo dell’azienda. Basti pensare che nel 2017 ha speso oltre 14 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo”.

 

 

Samsung presenta in Italia QuickDrive: più velocità, performance e cura dei capi. I premi ricevuti

 


 
Samsung QuickDrive ha ottenuto il riconoscimento 2018 CES Innovations Award Honoree e il premio Smart Home Technology del Kitchen and Bath Industry Show (KBIS). La sua rivoluzionaria tecnologia, che permette di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio, si distingue per il cosiddetto Q-Drum, costituito  da un grande cestello principale e da una piastra sul retro che ruota in maniera indipendente. A differenza delle lavatrici convenzionali che spostano i vestiti ripetutamente su e giù durante il ciclo, QuickDrive muove i capi dall'alto verso il basso, ma aggiunge anche un movimento in avanti e indietro utilizzando la piastra posta sul retro, portando una doppia azione dinamica che rimuove rapidamente e delicatamente la sporco e fornisce un ciclo di lavaggio intenso e completo. Inoltre, QuickDrive utilizza anche numerose tecnologie e funzionalità intelligenti per rendere il lavaggio molto più semplice. Tra queste:

Ecolavaggio: l'efficiente tecnologia Ecolavaggio® migliora notevolmente le prestazioni di lavaggio dissolvendo il detersivo e trasformandolo in bolle di piccole dimensioni che penetrano più velocemente nei tessuti e ammorbidisco lo sporco, facilitando la rimozione delle macchie
Q-rator, l’assistente intelligente per il bucato che permette di effettuare il lavaggio in modo più efficace. Pianificazione Lavaggio consente di impostare un tempo di completamento per il bucato. Programma Ottimale offre suggerimenti per il ciclo di lavaggio ottimale. Diagnostica fornisce un supporto rapido e in remoto per la risoluzione dei problemi.
AddWash, la tecnologia che consente di aggiungere bucato o ammorbidente durante qualsiasi fase del ciclo di lavaggio in pochissimi istanti, senza preoccuparsi di fuoriuscite d'acqua.
Auto Optimal Wash: utilizza 4 sensori per fornire i migliori risultati di lavaggio. Oltre a rilevare le dimensioni del carico, monitorare il livello ottimale di acqua e dosare automaticamente il detergente, un ulteriore sensore assicura il risultato finale monitorando il livello di sporco del bucato.

Per saperne di più su QuickDrive visitare www.samsung.it/quickdrive. Inoltre per essere aggiornati sulle ultime novità relative alla nuova lavatrice sui nostri social network: #quickdrive.

Tags:
samsungquickdrivesamsung quickdrivesamsung daniele grassi





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.