A- A+
MediaTech
Report, Ranucci: "Per la 'vicenda Tosi' ho pensato di buttarmi dalla finestra"
Sigfrido Ranucci

Ranucci: "Per vicenda Tosi ho pensato di buttarmi dalla finestra"

Nel picco della 'vicenda Tosi' "ho avuto un pensiero obliquo, ho pensato di buttarmi dalla finestra per quanto mi sentivo ferito. Le reazioni che c'erano in quel momento erano pesantissime nei miei confronti, ero davvero convinto di aver chiuso una carriera che ancora doveva decollare. Fu un momento veramente difficile della mia vita, il più complicato". A raccontarlo, ospite di 'Un Giorno da Pecora' su Rai Radio1, è il giornalista e conduttore di 'Report' Sigfrido Ranucci, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Ripercorrendo la vicenda dell'ex sindaco di Verona Flavio Tosi, poi condannato per diffamazione, che l'aveva accusato di costruire un dossier falso contro di lui usando fondi neri della Rai, il giornalista ha rivelato quel momento tanto difficile della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Report e l'inchiesta sul vino: ecco che cosa non dice il programma di Ranucci

Ranucci, a 'Report' richiesta mediazione famiglia Berlusconi

“Stamattina a 'Report' sono arrivati quattro nuovi procedimenti penali su vecchie puntate e una richiesta di mediazione da parte della famiglia Berlusconi sulle due puntate che abbiamo fatto. L'avvocato della famiglia Berlusconi che ce l'ha mandata e sfiga vuole che sia anche il professore universitario di mio figlio. Che comunque al suo esame, di Diritto civile, ha preso 30...” ha aggiunto Ranucci. Il programma che conduce ha fatto registrare ottimi ascolti anche con lo spostamento della messa in onda. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel passaggio alla domenica, abbiamo tenuto quasi tutto il nostro pubblico anche se certo non siamo felici di andare contro Fazio”.

Ha mai pensato, anche lei, di passare a 'Discovery'? “No, io amo la Rai. Forse qualcuno sarebbe contento se me ne andassi ma non gli do questa soddisfazione. Forse - ha spiegato Ranucci a 'Un Giorno da Pecora' - qualcuno mi avverte come un problema, ma io e la mia squadra ci sentiamo delle risorse”.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.