A- A+
MediaTech
Sky, al via la gara per l'account media europeo, c'è anche l'Italia...

Sky, al via la gara per l'account media europeo, Italia compresa

Sky apre una gara per l’assegnazione del proprio account media europeo: budget di pianificazione e strategia media per Regno Unito, Irlanda, Italia e la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). Secondo Campaign, The Aperto Partnership starebbe gestendo il processo di revisione.

L'account media di Sky in Europa al momento è di EssenceMediacom e in Italia è nelle di Wavemaker (entrambe le agenzie sono del GroupM, Wpp) guidata da Luca Vergani

L’ultima revisione è al 2017 e non aveva coinvolto l’Italia. In gara, oltre alla vincitrice MediaCom, c’erano anche Zenith di Publicis Groupe e Carat di Dentsu. Secondo la stima di Campaign è attorno a 550 milioni lo spending pubblicitario di Sky nel continente, di cui quasi 300 solo nel Regno Unito. Il valore delle pianificazioni nel nostro Paese sarebbe sui 60 milioni come stima approsimativa.

Nei giorni scorsi in Italia, Sky Mobile ha lanciato una nuova campagna di comunicazione con Alex Del Piero protagonista (qui lo spot). Mentre sul fronte Sky Fibra è Elodie la testimonial.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.