A- A+
MediaTech
Sky Media cresce (+8%) e previsioni 2024 super con Sinner, Champions, Euro2024
Jannik Sinner

Sky Media cresce (+8%) e previsioni 2024 super con Sinner, Champions, Euro2024

Il 2023 di Sky Media? Oltre 1.100 clienti (200 in più rispetto all’anno precedente), investimento medio per advertiser cheh cresce del 6% e raccolta complessiva di oltre 420 milioni di euro (dati Nielsen) pari a un incremento del 4,5%. E diventa +8% se prendiamo in considerazione anche il digital. Buono il trend di alcuni settori merceologici tradizionalmente legati al mondo Sky: dall'automotive (+8%) alle telecomunicazioni (+25%), ma si segnalano anche le performance di personal care e luxury, che hanno incrementato la spesa media del 12% e del 16%.

Sono alcuni dei numeri presentati a Milano risultati importanti raggiunto dalla nuova strategia di Giuseppina Violante, alla guida della concessionaria di pubblicità di Sky da luglio 2022.

“Come sapete, vengo da un settore totalmente diverso, dal beauty di lusso, e questa è la prima occasione per trarre le fila di un impegno che ha rappresentato quasi un disruption per un brand ormai quasi ventennale”, ha spiegato la Managing Director di Sky Media Italia.

Giuseppina Violante Sky MediaGiuseppina Violante
 

Nel 2023, oltre 870 milioni le interazioni social generate, primato sugli altri broadcaster. Sky Sport Uno è il primo canale TV in Italia per share social TV: 31%. Vanno forte i format della rete: da X Factor a MasterChef passando per Pechino Express.

Il team di Sky Media nell'ultimo anno poi è stato rinforzato con l’ingresso di Marco Ravasi, Sales Director; di Luca Centurioni, Marketing Director; e di Fabio Milone, Performance and Process Optimization Director.

Le previsioni del 2024 sono buone. «All’interno di un mercato tv stimato nel 2024 tra +2/3%, i driver di crescita di Sky sono rappresentati in primis dagli Europei di Calcio, dal grande e rinnovato interesse verso il tennis e dai motori – spiega il sales director Marco Ravasi secondo quanto riporta brand-news.it -. Per quanto riguarda il calcio, inoltre, dall’autunno potremo contare sulla nuova Champions League, che si traduce in più partite da trasmettere, e su un numero maggiore di match di cartello di Serie A a disposizione. In ottica di reach incrementale, infine, disponiamo anche dell’offerta Sky Bar, con cui da poco abbiamo iniziato a vendere i break all’interno delle partite». Un bacino, quest’ultimo, composto da circa 5 milioni di persone.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.