A- A+
MediaTech
Social, 3 notizie su 5 sono condivise senza essere lette

Tre notizie su cinque postate sui social network vengono solo condivise e mai lette. Lo confermano i ricercatori della Columbia University e del French National Institute, secondo cui il 59% delle notizie condivise su Twitter non è mai stato cliccato, come riportato da Prima Comunicazione. I link più cliccati sono quelli di politica e cultura da parte di utenti abituali della piattaforma social, spiega lo studio intitolato ‘Social clicks: what and who gets read on Twitter?’, pubblicato su Hal e che ha preso in esame 2,8 milioni di tweet, di testate come Bbc, New York Times e Fox News.

Il motivo per cui molti articoli rimbalzano sui social senza essere letti, secondo uno dei ricercatori, citato dal Daily Mail, è che “molte persone si accontentano di essersi fatte un’idea sulla base del sommario, o del sommario del sommario, senza approfondire la notizia”.

Tags:
social network notizie condivise non lettenotizie condivise sui social non lette





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.