A- A+
MediaTech
Sound of metal, 6 nomination agli Oscar per un film sulla fragilità umana

La fragilità dell'esistenza quotidiana è catturata in modo empatico e compassionevole nell'eccellente Sound of Metal di Darius Marder, un film che dovrebbe catapultare Riz Ahmed in cima alla lista dei casting di qualsiasi produttore.

Nel film interpreta Ruben, un batterista heavy metal che perde l'udito, ma oltre a questo choc deve affrontare anche la sua condizione di ex tossicodipendente. È pulito da quattro anni, ma sa che il trauma spesso porta a ricadute e all'autodistruzione. Quanti di noi hanno respinto i nostri demoni o anche solo i nostri difetti di carattere con la musica? Come ci sentiremmo a diventare esperti e appassionati di qualcosa che poi d'improvviso ci viene portato via? Sound of Metal sarà classificato come un dramma sulla sordità, ma la dipendenza è una parte importante di questa storia e altrettanto compiuta.

L'uscita del film, prevista per l'estate 2020, è stata annullata a causa dell'emergenza Covid e ora è visibile su Amazon Prime Video. Tuttavia ha già collezionato diverse nomination nei premi cinematografici (Golden Globes e  Bafta solo per citarne alcuni) e ottenuto ben 6 candidature all'Oscar per il 2021 (miglior film; miglior attore a Riz Ahmed; miglior attore non protagonista a Paul Raci;  migliore sceneggiatura originale; miglior montaggio e miglior sonoro).

Commenti
    Tags:
    sound of metaloscarcinemafilm





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.