A- A+
MediaTech
Tiberio Timperi quasi vittima della truffa dello specchietto: "Non vi fermate"

Tiberio Timperi, vittima della truffa dello specchietto: "Non vi impanicate e non vi fermate"

Anche Tiberio Timperi, il noto volto della televisione italiana, ha rischiato di rimanere vittima della truffa dello specchietto a Roma. Il giornalista e conduttore è stato coinvolto in uno dei grandi classici delle truffe di strada, in cui i malviventi si accostano al malcapitato per poi fingere di aver avuto lo specchietto rotto. A quel punto provano a estorcere una somma di denaro per riparare al danno.

Così Timperi ha raccontato l'esperienza su Instagram “È furbo. Guida in maniera da non farmi vedere la targa. Attimi concitati in mezzo al traffico mentre cerco il telefono per riprendere. Rallento. Mi allargo sulla sinistra. Si affianca. Riabbassa il finestrino. A cenni indica la fiancata e mi fa cenno di fermarmi. Dura tutto pochi secondi. È una coppia sulla cinquantina. Lui, paffuto con barba, carnagione olivastra e occhiali fumee. Lei, mora con la treccia”.

Come riporta "Il Fatto Quotidiano" il giornalista, rimasto mentalmente ‘freddo’, ha poi detto di non aver abboccato alla trappola tesa: “‘Ciao core e chi se ferma penso mentre riprendo la scena. A sua volta la presunta vittima brandisce il telefono come per dire ‘ti ho ripreso e chiederò i danni‘. Peccato però che invece di seguirmi, più avanti ci sono i Carabinieri di Tor di Quinto, lui svicola per il Fleming. Evidentemente il mascalzone conosce bene la zona. Arrivo dai Carabinieri. Racconto l’accaduto. La fiancata è integra”.

 

 

Timperi, infine, ha terminato il racconto elencando una serie di consigli utili per cercare di arginare il fenomeno delle ‘truffe dello specchietto‘: “Avevo sempre sentito parlare di questa truffa. In base alla mia fresca esperienza vi consiglio di: non impanicarvi, riprendere la scena se possibile, non fermarsi, soprattutto se soli e, se si conosce la zona, dirigersi verso Polizia o Carabinieri”.

LEGGI ANCHE: "Violate le regole Ue sulla privacy", ChatGpt ancora nel mirino del Garante

 

 

 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.