A- A+
MediaTech
Travaglio e Sallusti si beccano per la gioia dei lettori

Marco Travaglio, si sa, ce l’ha con Silvio Berlusconi e non dovrebbe poi avercela tanto perché proprio grazie all’ex cavaliere è diventato quello che è. Toglietegli B. (come lui lo chiama) e Travaglio si sfloppa del 70%. Non del 100%, però. E questo perché aveva trovato un “nemico di scorta”, diciamo così, in Matteo Renzi che gli forniva l’altro 30% mancante a buon mercato, visto il materiale che l’uomo di Rignano gli procurava con una lodevole (dal punto di vista di T.) continuità, con focus su Lady Etruria, naturalmente e l’annesso e connesso di banche e “gomblotto” finanziario mondiale.

Però ora che B. è tornato in auge ecco che T. si è ringalluzzito con l’antico fornitore di materiale giornalistico su cui scrivere vagonate di parole.

T. appare più disteso, financo gioioso, e le faccette Tv sono più partecipate, più piene, più consapevoli, potremmo dire.

Che il primo amore non si scorda mai.

E T. non va per il sottile chiamando B. “Pregiudicato” termine, se ho ben inteso le norme giuridiche, che non è utilizzabile perché, come noto in Italia non si può dare del ladro al ladro per proteggerne la "rispettabilità " e se una signora fa il mestiere la cosa non si può ricordare, anche se è vera.

Ora forse B. non si inquieta più di tanto con T. perché è più facile utilizzare S. (Sallusti, direttore de Il Giornale) per fare il mazzo (giornalistico, si intende) a T. ricordandogli che lui è un “Diffamatore” con sentenza passata in giudicato e anche il suo capo genovese non se la passa bene da quel punto di vista.

Al che T. il giorno dopo riattacca S. da Il Fatto e il siparietto continua. Per la gioia nostra e vostra, cari lettori.

Tags:
marco travaglioalessandro sallustisilvio berlusconiil fatto quotidianoil giornale





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.