A- A+
MediaTech
Trenitalia e Google insieme: gli orari dei treni su Google Maps

Trenitalia e Google hanno stretto un accordo grazie al quale gli orari dei treni saranno consultabili direttamente su Google Maps. Il tramite è Google Transit, la funzione che permette di pianificare i propri viaggi, scegliendo i percorsi più agevoli tra le diverse opzioni di trasporto.

I viaggiatori possono disporre, da pc e mobile, delle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia. La società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane ha ufficializzato l'intesa con un comunicato

Cambia poco rispetto al consueto utilizzo di Google Maps. Si inseriscono i punti di partenza e di arrivo e appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane. Un link rimanderà direttamente al sito trenitalia.com per un eventuale acquisto.

“La collaborazione con Google - ha dichiarato Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia - dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”.

Tags:
trenitaliagoogle mapsorari trenifstreni google





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.