A- A+
MediaTech
Trovare lavoro su LinkedIn: con Spotlights recruiter più mirato. LinkedIn news

COME TROVARE LAVORO SU LINKEDIN: CON SPOTLIGHTS RECRUITER PIÙ MIRATO

LinkedIn è il più grande sito di networking professionale con oltre 277 milioni di account attivi. Con così tanti account su LinkedIn, si potrebbe rischiare di perdersi nella folla - soprattutto se si sta cercando di trovare lavoro su LinkedIn.

LINKEDIN RECRUITER SI RINNOVA GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

LinkedIn annuncia Spotlights, una nuova funzionalità che sarà incorporata in recruiter, il principale strumento della piattaforma dedicato al mondo hr. Sfruttando l'intelligenza artificiale, infatti, Spotlights permetterà ai responsabili della selezione del personale di restringere le proprie ricerche, aiutandoli a individuare i candidati che hanno le maggiori probabilità di interagire con loro.

TROVARE LAVORO SU LINKEDIN: COME FUNZIONA SPOTLIGHTS

  • LinkedIn - Open Candidates: in primis si trovano i candidati che hanno condiviso i loro interessi di carriera e che saranno individuabili attraverso il gruppo 'aperto a nuove opportunità'. Le ricerche di LinkedIn di recente hanno determinato che gli utenti che hanno attivato l'opzione Open Candidates sul loro profilo hanno il doppio di probabilità di rispondere ai messaggi InMail rispetto agli altri.
  • LinkedIn - Past Applicants: il secondo gruppo identifica, invece, i talenti che hanno avviato, ma potrebbero non avere completato, una domanda di lavoro. Questi professionisti sono spesso ancora interessati a quella posizione e hanno solitamente quattro volte più probabilità di rispondere a un messaggio InMail rispetto al resto degli utenti.
  • LinkedIn - Maggiore probabilità di risposta-interazione con il Talent brand: l'ultima opzione, tra i gruppi Spolights proposti, prende in considerazione le interazioni del candidato su LinkedIn con le career page, i post o gli aggiornamenti delle aziende e filtra quelli con la maggiore probabilità di rispondere ai messaggi InMail del recruiter. Questo assicura un notevole risparmio di tempo: quando i responsabili della selezione del personale utilizzano i gruppi Spotlights insieme alle consuete opzioni di ricerca, ottengono il 64% in più di risposte InMail.

TROVARE OFFERTE DI LAVORO SU LINKEDIN: ARRIVA IN AIUTO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

"L'ingresso dell'intelligenza artificiale nel mondo LinkedIn –commenta Marcello Albergoni, head of Italy di LinkedIn- sta già avendo ottimi riscontri. L'innovazione portata da questa tecnologia, infatti, ci sta permettendo di aiutare sempre di più e meglio i nostri utenti a farsi trovare da quelle aziende che sono alla ricerca di nuovi talenti. 

L'ottimizzazione di questi processi di ricerca, inoltre, permette ai recruiter di concentrarsi maggiormente su tutte le attività di selezione necessarie per poter valutare e selezionare davvero il candidato giusto per la giusta posizione, aumentando così il valore del proprio lavoro e aiutando la propria organizzazione a raggiungere nuovi obiettivi di business".

LINKEDIN COME FUNZIONA: LE NOVITÀ IN ARRIVO PER TROVARE LAVORO SU LINKEDIN

Insieme a Spotlights, LinkedIn lancerà anche gli strumenti 'How you match', che misura le competenze degli iscritti rispetto all'esperienza richiesta, e '1-click apply', che offre ai candidati la possibilità di candidarsi per un'offerta di lavoro con un solo clic.
 

Tags:
linkedin spotlightslinkedin novitàlinkedin spottrovare lavoro su linkedinlinkedin consiglilinkedin come funzionalinkedin consigli per trovare lavorotrovare offerte di lavoro su linkedincome trovare lavoro su linkedincome cercare offerte di lavoro su linkedinlinkedin funziona per trovare lavorocome proporsi su linkedin

in vetrina
SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Conte visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Conte visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
51° Rallye Elba, Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano all'Elba

51° Rallye Elba, Paolo Andreucci e Anna Andreussi trionfano all'Elba

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.